Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, Chirurgia bariatrica: convegno il 22 e 23 febbraio

Il prossimo 22 e 23 febbraio, presso il Centro di Biotecnologie dell’Aorn “Antonio Cardarelli” di Napoli, si terrà il congresso “Diventa un Chirurgo Bariatrico e Metabolico”. L’importante evento, organizzato dall’Ospedale Evangelico Betania in collaborazione con la Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche (Sicob), offre un’opportunità senza precedenti per i giovani chirurghi desiderosi di approfondire le loro conoscenze nel campo della chirurgia bariatrica e metabolica.

Napoli, Chirurgia bariatrica e metabolica: appuntamento il 22 e 23 febbraio

Il congresso, approvato anche dall’International Federation for the Surgery of Obesity (Ifso), si propone di fornire un’esperienza pratica attraverso un sistema di mentorship guidato da esperti del settore. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze fondamentali in chirurgia metabolica e bariatrica, inclusi i dettagli sulle tecniche di Endosleeve, Sleeve, Rygb e Oagb.

Il congresso organizzato dall’Ospedale Evangelico Betania

I direttori dell’appuntamento medico-scientifico sono il direttore generale dell’Ospedale Betania, Vincenzo Bottino, e la responsabile della Chirurgia bariatrica, Sonja Chiappetta. Grazie alla loro esperienza e competenza nel campo, i partecipanti avranno accesso a preziosi consigli direttamente da esperti chirurghi.

L’obiettivo principale del congresso è quello di fornire un’esperienza pratica sul campo, consentendo ai partecipanti di familiarizzare con le principali tecniche e principi della chirurgia bariatrica. Questo include l’apprendimento sulle anastomosi intestinali, le tecniche di stapling e le suture intracorporee, fondamentali per garantire il successo delle procedure chirurgiche.

Exit mobile version