Riciclaggio internazionale, scatta l’operazione “Minefield”

Coinvolti 100 indagati e 81 società in tutta Italia. Il blitz all'alba di Guardia di Finanza e Carabinieri

Riciclaggio internazionale, scatta l'operazione

Riciclaggio internazionale, scatta l’operazione “Minefield”: coinvolti 100 indagati e 81 società in tutta Italia. Il blitz all’alba di Guardia di Finanza e Carabinieri. Si tratta di un’imponente operazione coordinata tra oltre 350 militari delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Reggio Emilia e di altri Reparti, insieme ai Carabinieri del locale Comando Provinciale, che è stata messa in atto nell’ambito di un’articolata attività investigativa promossa dalla Procura della Repubblica locale.

Riciclaggio internazionale, scatta l’operazione “Minefield”

Le forze dell’ordine hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere per 5 individui, oltre alla misura degli arresti domiciliari per altre 7 persone. Tutte sono indagate per associazione a delinquere e per diverse ipotesi di reato, principalmente legate a reati tributari, riciclaggio internazionale ed autoriciclaggio. Inoltre, sono state previste 2 misure interdittive nei confronti di commercialisti coinvolti nel giro di presunte attività illecite.

Coinvolti 100 indagati e 81 società in tutta Italia

La vasta attività coinvolge oltre 100 indagati e 81 società. Le Fiamme Gialle e i Carabinieri stanno attualmente procedendo con perquisizioni e sequestri patrimoniali al fine di raccogliere prove e materiale utile per l’inchiesta.

FraFree

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano