Napoli, enorme voragine in strada inghiotte auto e alberi

Le indagini preliminari indicano che il crollo potrebbe essere stato causato dal collasso della fogna sottostante e dalla rottura di una condotta idrica

Napoli, enorme voragine in strada inghiotte auto e alberi: evacuate venti famiglie. L'episodio nel quartiere

A Napoli una grossa voragine si è improvvisamente aperta nel cuore del quartiere del Vomero. Alle 5 di questa mattina, il manto stradale di via Morghen, all’angolo con via Bonito, ha ceduto, inghiottendo un albero e due vetture in transito. Fortunatamente, grazie alla rapida risposta dei vigili del Fuoco, gli occupanti delle auto sono stati tratti in salvo senza riportare gravi conseguenze fisiche.

Napoli, enorme voragine in strada inghiotte auto e alberi: evacuate venti famiglie

Le indagini preliminari indicano che il crollo potrebbe essere stato causato dal collasso della fogna sottostante e dalla rottura di una condotta idrica di carico. Per prevenire ulteriori danni, le autorità hanno prontamente chiuso la condotta idrica nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli in su, interrompendo la fornitura di acqua.

La situazione ha richiesto l’evacuazione di uno stabile nelle vicinanze della voragine per garantire la sicurezza dei residenti. Inoltre, in via Kerbaker, situata nelle vicinanze del crollo, si è verificata una copiosa fuoriuscita di acqua da alcuni locali sotterranei, causando allagamenti in alcuni appartamenti. Anche in via Solimena, dove si era già registrato un cedimento di una conduttura idrica in passato, si è verificata una copiosa fuoriuscita di acqua.

L’episodio nel quartiere “Vomero” in via Morghen

Al momento, le autorità stanno lavorando per il recupero delle auto inghiottite dalla voragine e per ripristinare la stabilità dell’area circostante. Presenti sul luogo dell’incidente Vigili del Fuoco, Polizia Locale, servizio sanitario 118 e squadre di emergenza Abc.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ferito dal rapinatore mentre fa carburante: arrestato 20enne
SuccessivoSorrento, turista vittima di violenza sessuale: arrestato un 32enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.