Home CATEGORIE Cronaca San Giuseppe Vesuviano, oltre 40 anni di carcere per il clan Batti

San Giuseppe Vesuviano, oltre 40 anni di carcere per il clan Batti

0
San Giuseppe Vesuviano, oltre 40 anni di carcere per il clan Batti

San Giuseppe Vesuviano, oltre 40 anni di carcere per il clan Batti: eseguiti gli ordini di carcerazione per droga, armi, rapina ed estorsione. Nella serata di ieri, un’operazione congiunta condotta da personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza ha portato all’esecuzione di ordini di carcerazione emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli.

San Giuseppe Vesuviano, oltre 40 anni di carcere per il clan Batti

I soggetti coinvolti sono stati individuati come: Salvatore Ambrosio, condannato a 6 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione; Alan Cristian Batti, condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione; Alfredo Batti, condannato a 15 anni di reclusione; Angelo Auriemma, condannato a 7 anni e 10 giorni di reclusione; Tommaso Gabriele Boccia, condannato a 4 anni e 6 mesi di reclusione.

Eseguiti gli ordini di carcerazione per droga, armi, rapina ed estorsione

Tutti condannati per vari reati, tra cui associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, reati legati alle armi, rapina ed estorsione. Le condanne, emesse dalla Corte d’Appello di Napoli il 4 ottobre 2022, sono diventate esecutive dopo l’udienza della Corte di Cassazione tenutasi il 20 febbraio, durante la quale il ricorso presentato è stato rigettato, confermando le pene alla reclusione.

L’operazione di esecuzione dei mandati di carcerazione è stata condotta congiuntamente dalla Squadra Mobile di Napoli, dal Commissariato di P.S. San Giuseppe Vesuviano e dal G.I.C.O./G.O.A. della Guardia di Finanza di Napoli. I soggetti coinvolti erano già noti alle forze dell’ordine e risultano essere affiliati al cosiddetto clan Batti, attivo nel territorio di San Giuseppe Vesuviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article La Natura ci salverà dalle difficili sfide che ci attendono
Next article Tragedia nello stabilimento Stellantis: muore operaio di Acerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.