Mugnano, tentano “cavallo di ritorno” per restituire l’auto. Arrestato 17enne di Melito

All’appuntamento concordato per il pagamento, ad attendere gli estorsori si sono recati i Carabinieri di Cercola che dopo un inseguimento hanno fermato il minorenne

Nola: droga in un cantiere, sanzioni per oltre 21mila euro. Arrestato vigilante in

Nella serata del 21 febbraio 2024, a Mugnano di Napoli, i Carabinieri della Tenenza di Cercola hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 17enne di Melito di Napoli per estorsione aggravata, ricettazione, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto scaturisce dalla segnalazione di una vittima, che nella mattinata aveva sporto denuncia di furto della propria auto, avvenuto a Pollena Trocchia. La stessa nel pomeriggio aveva ricevuto numerose chiamate da parte dei malviventi che, per la restituzione del veicolo pretendevano la somma di mille euro in contanti, altrimenti avrebbero dato fuoco all’auto. Il classico “Cavallo di ritorno” per poter recuperare l’auto, solo che questa volta le cose sono andate diversamente.

All’appuntamento concordato per il pagamento, ad attendere gli estorsori si sono recati i Carabinieri di Cercola che hanno dapprima ingaggiato un inseguimento nel traffico, fino a che i malviventi, a bordo di un’autovettura rubata, hanno impattato contro un muro in via Napoli a Mugnano di Napoli, tentando di fuggire poi a piedi.

Uno di essi viene intercettato e trovato in possesso di arnesi per lo scasso. Il minorenne è atto tratto in arresto per essere successivamente tradotto presso il Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel frattempo le indagini hanno permesso di recuperare nell’immediatezza anche l’autovettura oggetto di estorsione, che è stata riconsegnata alla proprietaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, violenza sessuale su una bambina di 11 anni
SuccessivoCastellammare, 22enne contrae il tetano: salvato dai medici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.