Rifiuti industriali sversati nelle campagne di Casalnuovo: tre denunciati – VIDEO –

L’attività illecita è stata scoperta grazie alle più moderne tecniche investigative e all’ausilio di immagini video

Il Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli, appartenente al Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, ha denunciato tre persone in stato di libertà per aver svolto attività di gestione illecita di rifiuti provenienti dalla produzione di materassi e tessitura.

In particolare, un 49enne di Melito di Napoli, utilizzando un autocarro, si occupava di ritirare rifiuti tessili e altri derivanti dalla produzione di materassi presso due stabilimenti situati nel comune di Casandrino. Successivamente, scaricava tali rifiuti nelle aree agricole del comune di Casalnuovo.

L’attività illecita è stata scoperta grazie alle più moderne tecniche investigative e all’ausilio di immagini video.

Il 49enne si recava presso le due fabbriche nel comune di Casandrino, dove i responsabili degli stabilimenti mettevano a disposizione grandi sacchi di plastica contenenti i rifiuti prodotti durante la giornata.

Una volta completato il giro, il 49enne abbandonava i sacchi di rifiuti nelle campagne o nei sottopassi di Casalnuovo.

L’operazione si è conclusa con il sequestro dell’autocarro e di due stabilimenti a Casandrino e la denuncia in stato di libertà dei relativi legali rappresentanti delle società coinvolte.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Sorrento, due giorni dedicati ai fiori, con la XVII edizione della Mostra della Camelia
SuccessivoLe meraviglie della Città di Torre del Greco in mostra alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.