Disagi trasporti, Nappi (Lega): “De Gregorio venga a spiegare disastro Circum”

“È un ‘bollettino di guerra’ quello diffuso quotidianamente da Eav. Chiederemo la convocazione del presidente di Eav, De Gregorio, in Commissione Trasporti"

“È un ‘bollettino di guerra’ quello diffuso quotidianamente da Eav. Anche oggi gli utenti sono costretti ad affrontare una serie infinita di disagi a causa dell’interruzione di una tratta e, come se non bastasse, l’azienda di trasporto pubblico regionale persevera nel mortificare i pendolari annunciando solo 24 ore prima”. A parlare è Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

In una nota diffusa ieri, Eav ha comunicato che «per consentire l’effettuazione dei lavori straordinari, nei giorni 24 e 25 febbraio il servizio sulla linea Napoli-Ottaviano-Sarno e sulla tratta ferroviaria Poggiomarino-Torre Annunziata sarà sospeso». I lavori riguardano l’attivazione del nuovo sistema di comando centralizzato del traffico, che – stando a quanto fa sapere l’azienda – consentirà una maggiore regolarità dell’esercizio ferroviario ed una migliore gestione del traffico ferroviario.

“Chiederemo – continua Nappi – la convocazione del presidente di Eav, De Gregorio, in Commissione Trasporti perché spieghi lì, pubblicamente e a tutti i campani, le ragioni del disastro Circum che per il quinto anno consecutivo si “laurea” peggiore linea ferroviaria d’Italia“.

Intanto da questa mattina sabato 24, inizio servizio e fino a domenica 25 febbraio, sulle due direttrici interessate dagli interventi, il traffico ferroviario sarà sospeso e i treni saranno sostituiti con mezzi della ditta Romano Bus.

“Attendiamo puntuali chiarimenti e documentazione adeguata e non le solite argomentazioni fumose e i rimpalli di responsabilità”. ha concluso il consigliere regionale Nappi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare verso le elezioni, intervista ad Antonio Coppola
SuccessivoSan Giovanni-Barra: 150 kg di droga e 4 pistole. Arrestato un 40enne napoletano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.