L’Amalfi Coast Sambuco continua la sua corsa play off: a Tramonti vince ancora, con la Flegrea finisce 6a3

L'Amalfi Coast Sambuco continua la sua corsa play off: a Tramonti vince ancora, con la Flegrea finisce 6a3

L'Amalfi Coast Sambuco continua la sua corsa play off: a Tramonti vince ancora, con la Flegrea finisce 6a3

A Tramonti l’Amalfi Coast Sambuco non sbaglia, con la Flegrea finisce 6a3: nona vittoria casalinga della stagione, terzo risultato utile consecutivo e corsa play off che continua. Partita non semplice quella che ha visto gli uomini di Mister Ruocco avere la meglio sulla squadra guidata da Pino Falcone. Primo tempo equilibrato con i bianco blu che, come al solito, macinano gioco ma non concretizzano. Nei primi minuti la Flegrea anche grazie al giovane portiere Lauro, tiene botta e riparte in contropiede impegnando Rosbino in almeno 3 occasioni.

Ci vogliono 10 min. per stappare la partita: il gol lo trova Caiazza con un tiro dal limite dell’area. L’Amalfi Coast reagisce e mette sotto gli ospiti andando vicino al gol con Amatruda, Di Benedetto e più volte con Napoletano. Il gol arriva finalmente al 17° su un fallo laterale battuto da Santoro che trova Vuolo pronto a ribadire in rete. La Flegrea accusa il colpo e capitola altre due volte in 3 min su due grandi azioni personali di Di Benedetto e Russo che a 10” dalla sirena colpisce un palo clamoroso dopo un’altra azione solitaria.

Nel secondo tempo L’Amalfi Coast mette da parte la frenesia del primo tempo e cerca di amministrare il vantaggio. I flegrei però non ci stanno e tra il 6° e il 9° trovano il pareggio con due tiri da fuori di Mariano, il secondo direttamente da punizione. I bianco blu non perdono la testa e aumentano la pressione. Il forcing produce i suoi frutti: al 10° è Santoro a mettere la freccia e a superare Lauro da fuori area.

Il portiere è poi bravissimo su Russo e Napoletano ma il folletto partenopeo al 13° mette a referto un gran gol al termine di uno slalom poderoso. Il gol piega le gambe alla Flegrea che tenta il tutto per tutto giocando la carta del power play ma è ancora Napoletano a guadagnarsi un calcio di rigore a 2’ dal termine e a trasformarlo per il 6a3 definitivo.

“A questo punto della stagione ogni squadra gioca per i suoi obiettivi e ogni partita è una finale. – il commento del Mister – Complimenti ai ragazzi per non aver mai perso la testa e per aver fatto un’altra grande prestazione. Grazie ai nostri tifosi che anche stavolta hanno riempito il palazzetto. Questa vittoria è soprattutto loro.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano