Pollena Trocchia: Politiche sociali allo sbando, nido chiuso e disabili senza assistenza

Fiorillo, Attimo Montella e Di Sapio dichiarano: "Una maggioranza che si candida comune Capofila ma non è capace di far valere le istanze del suo territorio"

Pollena Trocchia, sindaco e assessore fanno chiarezza sull'assistenza specialistica

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto notizie della mancata erogazione dell’assistenza specialistica per gli alunni disabili dell’Istituto Alberghiero U Tognazzi. Ancora una volta assistiamo ad uno scaricabarile da parte del sindaco Esposito e dell’assessore alle Politiche Sociali”. Così in una nota invita alla stampa dall’opposizione consiliare.

“La maggioranza dimostra nuovamente incapacità di programmazione e soprattutto la mancanza di controllo sulle attività amministrativa svolta dal Comune di Cercola in qualità di Capofila dell’Ambito Sociale N24”, dichiarano i consiglieri d’opposizione Fiorillo, Attimo Montella e Di Sapio.

“L’Ambito N24 – si legge ancora nella nota – è destinatario dei fondi per l’inclusione scolastica con disabilità sensoriali di scuole secondarie di secondo grado, ci chiediamo se le risorse destinate dalla Regione Campania siano state impegnate per garantire l’assistenza agli alunni del Tognazzi e se impegnate come sono state utilizzate?

Dopo il mistero dell’asilo nido comunale, la maggioranza prova a scaricare le colpe sul comune Capofila anche per la mancata assistenza al Tognazzi ma il sindaco Esposito ha svolto il suo ruolo di controllo e di programmazione? L’assessore Filosa si rende conto del disagio che stanno provocando agli alunni e alle famiglie del Tognazzi?

Una maggioranza che si candida comune Capofila ma non è capace di far valere le istanze del suo territorio e di trasferire le risorse nei tempi per garantire i servizi, come può pensare di rappresentare uno slancio per l’Ambito Sociale N24?”

Il comunicato si conclude con parole di fuoco contro l’amministrazione: “Ci troviamo di nuovo a guardare il festival dell’incapacità e dell’arroganza. Al sindaco chiediamo chiarezza sul servizio di Assistenza specialistica e sull’Asilo Nido comunale.

Chiedete scusa ai cittadini e se ancora avete un briciolo di dignità dimettetevi! È finito il tempo delle menzogne!”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: crisi Stellantis, intesa tra maggioranza e opposizione
SuccessivoSant’Agnello, garante per i diritti delle persone con disabilità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.