Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Pompei batte il Savoia 2-1. Ai bianchi annullato il pari in pieno recupero

Sesta vittoria consecutiva e sesta vittoria consecutiva nel fortino Bellucci, diventato ormai inespugnabile. Ancora una volta, è la terza, vittoria interna con il punteggio di 2 a 1. Questi i numeri del Pompei che quota 54 occupa il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sull’Acerrana che però ha due gare in meno.

Questa la situazione dei rossoblù dopo il successo (2-1) su un Savoia gagliardo e battagliero, al termine di una gara ricca di capovolgimenti e colpi di scena. Scarlato deve rinunciare agli acciaccati Nuvoli, Guarracino, Balzano e Liccardo.

Savoia in vantaggio, ma allo scadere della prima frazione arriva il pari rossoblù

Nel primo tempo i padroni di casa tengono in mano il pallino del gioco e sfiorano il vantaggio con Velotti (13’), Simonetti (17’) e Di Girolamo (19’). Il Savoia si difende e riparte bene e proprio in contropiede, al 23′, trova l’improvviso gol del vantaggio con Romeo.

Il Pompei riprende a macinare gioco e i soliti Simonetti e Malafronte impegnano Bellarosa. Al 44’ il pari si materializza: assist di Malafronte per Simonetti e l’ex Ischia batte Bellarosa con il decimo gol in campionato. Si va al riposo sull’1 a 1.

Secondo tempo e Pompei in vantaggio su rigore. Oltre 10 minuti di recupero con brivido finale: gol annullato al Savoia in pieno recupero

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e al 67’ arriva la svolta: Velotti viene atterrato appena dentro l’area, l’arbitro indica il dischetto e Malafronte è glaciale nel siglare la rete del 2 a 1 ed il sedicesimo centro in campionato.

I rossoblù potrebbero chiuderla all’82’, ma Bellarosa è prodigioso sul doppio tentativo di Caso Naturale e Malafronte. L’arbitro assegna sette minuti di recupero, durante i quali vengono effettuate due sostituzioni. Si dovrebbe giocare fino al 98’, ma il match prosegue ben oltre e al 100’ brivido Pompei con un gol annullato al Savoia per fuorigioco di Romeo (le immagini sembrano confermare la decisione dell’arbitro). Al fischio finale è festa al Bellucci. La corsa continua e nel prossimo turno Malafronte e compagni faranno visita al Rione Terra.

I numeri della gara: il Tabellino

FC POMPEI-SAVOIA 2-1

FC POMPEI: D’Agostino, Velotti, Avella, Di Girolamo, Tomolillo, Marasco (56’ Casillo), Baumwollspinner, Tarascio (90’ Marzano), Di Paola (56’ Caso Naturale), Malafronte (95’ Arrivoli), Simonetti (85’ Matute). A disp.: Mele, Salvati, Riccio, Del Prete.
Allenatore: Scarlato

SAVOIA: Bellarosa, Ruggiero (92’ Vivolo), Passaro (72’ Iadelisi), Masi (84’ D’Angelo), Acampora, Orta, Di Stasio (72’ Safi), Caruso, Romeo, Petricciuolo, Ghomari (84’ Baietti). A disp.: Giangrande, Aceti, Girardi, Califano.
Allenatore: Campilongo

ARBITRO: Gatto di Lamezia Terme. Assistenti: Minopoli (Napoli), Peluso (Nola)
MARCATORI: 23’ Romeo (S), 44’ Simonetti, 69’ su rig. Malafronte
AMMONITI: Velotti, Marzano (P); Ruggiero (S)

Exit mobile version