Home CATEGORIE Cronaca Boscoreale, sequestrata un’imponente attività di autodemolizione totalmente abusiva

Boscoreale, sequestrata un’imponente attività di autodemolizione totalmente abusiva

Boscoreale, sequestrata un’imponente attività di autodemolizione totalmente abusiva

I militari del Nucleo Carabinieri Parco di Boscoreale, alle dipendenze del Reparto Carabinieri Parco Nazionale del Vesuvio hanno apposto i sigilli ad una attività di autodemolizione di grandi dimensioni risultata totalmente abusiva. Rinvenuti 32 veicoli fuori uso e diversi rifiuti speciali anche pericolosi.

Durante i controlli sono stati trovati anche veicoli di provenienza furtiva. Il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, gestione illecita di rifiuti e attività illecita di discarica.

L’ operazione si innesta nella campagna controlli agli autodemolitori in corso di svolgimento da parte dei Carabinieri Forestale del Parco Nazionale del Vesuvio.

Da inizio anno infatti sono 5 le persone denunciate per reati attinenti alle attività di autodemolizione, nonché per altri reati, tra i quali la illecita immissione di fumi in atmosfera, lo scarico illecito di acque industriali, gestione illecita di rifiuti e discarica abusiva ed altri reati previsti dal Codice Penale. Sono state altresì elevate sanzioni per un ammontare complessivo di 30.000 euro.

Le attività proseguiranno a salvaguardia dell’ambiente e del territorio dell’area protetta vesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano