San Giorgio a Cremano, incastrati dal fiuto dei cani antidroga

Due arrestati. Erano in possesso di 63 grammi di cocaina

torre annunziata cane antidroga blitz provolera

Durante una serrata operazione notturna di controllo a San Giorgio a Cremano, i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco, affiancati dal nucleo cinofili di Sarno, hanno intensificato i controlli per contrastare il traffico di droga e il malcostume diffuso.

San Giorgio a Cremano, incastrati dal fiuto dei cani antidroga: due arrestati

Nell’ambito di questa attività, due individui, il 36enne Salvatore Ritaccio e il 26enne Alessandro Iervolino, entrambi residenti a San Giorgio e già con precedenti penali, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti. I militari li hanno sorpresi all’interno dell’abitazione del primo, dove è stato rinvenuto un quantitativo di 63 grammi di cocaina e due bilancini di precisione. La droga era nascosta nel vano scala di un locale, ma è stata prontamente individuata grazie all’intervento del cane antidroga.

Erano in possesso di 63 grammi di cocaina

Gli arrestati sono stati condotti in carcere in attesa di giudizio. Tuttavia, i controlli non si sono limitati alla ricerca di sostanze illecite: durante l’operazione, sono state identificate 53 persone e controllati 40 veicoli. Tra le persone fermate, un 23enne, che a bordo della propria auto ha tentato di eludere il blocco dei Carabinieri, senza successo. L’uomo è stato denunciato per varie violazioni al codice della strada, tra cui il rifiuto di sottoporsi all’etilometro, la guida con patente sospesa e la circolazione contromano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Festa del “Martedì di Monte Coppola”: il 2 aprile
SuccessivoMugnano, bambino muore a 4 anni: ipotesi soffocamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.