Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Giorgio a Cremano, incastrati dal fiuto dei cani antidroga

torre annunziata cane antidroga blitz provolera

Durante una serrata operazione notturna di controllo a San Giorgio a Cremano, i Carabinieri della compagnia di Torre del Greco, affiancati dal nucleo cinofili di Sarno, hanno intensificato i controlli per contrastare il traffico di droga e il malcostume diffuso.

San Giorgio a Cremano, incastrati dal fiuto dei cani antidroga: due arrestati

Nell’ambito di questa attività, due individui, il 36enne Salvatore Ritaccio e il 26enne Alessandro Iervolino, entrambi residenti a San Giorgio e già con precedenti penali, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti. I militari li hanno sorpresi all’interno dell’abitazione del primo, dove è stato rinvenuto un quantitativo di 63 grammi di cocaina e due bilancini di precisione. La droga era nascosta nel vano scala di un locale, ma è stata prontamente individuata grazie all’intervento del cane antidroga.

Erano in possesso di 63 grammi di cocaina

Gli arrestati sono stati condotti in carcere in attesa di giudizio. Tuttavia, i controlli non si sono limitati alla ricerca di sostanze illecite: durante l’operazione, sono state identificate 53 persone e controllati 40 veicoli. Tra le persone fermate, un 23enne, che a bordo della propria auto ha tentato di eludere il blocco dei Carabinieri, senza successo. L’uomo è stato denunciato per varie violazioni al codice della strada, tra cui il rifiuto di sottoporsi all’etilometro, la guida con patente sospesa e la circolazione contromano.

Exit mobile version