Napoli, omicidio Maimone: in carcere Giuseppina Valda

Avrebbe pubblicato un video sui social ripetendo le parole di un rapper che inneggiavano alla mafia

Nel tardo pomeriggio di oggi, un’operazione condotta dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni – Barra di Napoli ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di Giuseppina Valda.

Napoli, omicidio di Francesco Pio Maimone: in carcere Giuseppina Valda

La misura sostituisce la precedente detenzione agli arresti domiciliari, riguardante il suo coinvolgimento nel concorso alla detenzione di un’arma da fuoco impiegata nell’omicidio di Francesco Pio Maimone, con aggravante mafiosa, avvenuto durante la notte tra il 19 e il 20 marzo 2023 per mano del fratello della donna.

Avrebbe pubblicato un video sui social inneggiando alla mafia

L’ordinanza è stata emessa in seguito alla violazione da parte di Giuseppina Valda di una prescrizione giudiziaria che le proibiva di comunicare con persone al di fuori del suo nucleo familiare. Martedì scorso, infatti, la donna ha pubblicato un video sui social, nel quale si esibiva ripetendo le parole di un rapper il cui testo inneggiava alla mafia. Il comportamento ha scatenato l’azione delle autorità competenti, che hanno ritenuto necessario revocare la misura degli arresti domiciliari e applicare la custodia cautelare in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Cavalleggeri: sorpreso in casa con la droga. Arrestato un 35enne
SuccessivoIndagati 14 medici dopo la morte a Nocera del 14enne di Sarno Michele Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.