Nel tardo pomeriggio di oggi, un’operazione condotta dal personale della Squadra Mobile e del Commissariato San Giovanni – Barra di Napoli ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di Giuseppina Valda.
Napoli, omicidio di Francesco Pio Maimone: in carcere Giuseppina Valda
La misura sostituisce la precedente detenzione agli arresti domiciliari, riguardante il suo coinvolgimento nel concorso alla detenzione di un’arma da fuoco impiegata nell’omicidio di Francesco Pio Maimone, con aggravante mafiosa, avvenuto durante la notte tra il 19 e il 20 marzo 2023 per mano del fratello della donna.
Avrebbe pubblicato un video sui social inneggiando alla mafia
L’ordinanza è stata emessa in seguito alla violazione da parte di Giuseppina Valda di una prescrizione giudiziaria che le proibiva di comunicare con persone al di fuori del suo nucleo familiare. Martedì scorso, infatti, la donna ha pubblicato un video sui social, nel quale si esibiva ripetendo le parole di un rapper il cui testo inneggiava alla mafia. Il comportamento ha scatenato l’azione delle autorità competenti, che hanno ritenuto necessario revocare la misura degli arresti domiciliari e applicare la custodia cautelare in carcere.