Venerdì 15 marzo a Torre Annunziata un corso di formazione per giornalisti ed avvocati

L'incontro è promosso dall’Associazione Giornalisti Vesuviani “Carmine Alboretti”, dall’Ordine dei giornalisti della Campania e dall’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata

La diffamazione: diritto di cronaca e novità legislative. Esame dei profili deontologici nell’informazione”, è il tema del corso di formazione professionale per giornalisti e avvocati promosso dall’Associazione Giornalisti Vesuviani “Carmine Alboretti”, dall’Ordine dei giornalisti della Campania e dall’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, che si terrà venerdì 15 marzo, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il Centro di formazione dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, con sede in viale Europa, 60, Torre del Greco.

I lavori saranno introdotti da Pasquale Damiano, presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Torre Annunziata, e da Ernesto Aghina, presidente del Tribunale di Torre Annunziata.

Interverranno quali relatori: Nunzio Fragliasso, Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata; Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania; Giovanni Taranto, giornalista e scrittore, vicepresidente della commissione legalità dell’Ordine dei giornalisti della Campania; Lino Zaccaria, giornalista e scrittore; Gianmaria Roberti, giornalista; Michele Riggi, avvocato del foro di Torre Annunziata; Andrea Alberico, prof. aggr. Università degli studi di Napoli Federico II.

I lavori, moderati da Francesco Gravetti, giornalista e vicepresidente dell’Associazione Giornalisti Vesuviani, saranno introdotti dai saluti di Antonio D’Errico, presidente dell’Associazione Giornalisti Vesuviani.

Ai partecipanti avvocati saranno riconosciuti due crediti formativi, mentre ai giornalisti saranno riconosciuti sei crediti formativi deontologici. Per i giornalisti è obbligatoria la prenotazione sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it a partire dal 1° marzo e fino a esaurimento posti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, furto di caditoie: ladro arrestato
SuccessivoTorre Annunziata, omicidio Immobile: chiesto l’ergastolo per i killer
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.