Napoli, il rione “Forcella” nuovamente sotto assedio

Maxi-blitz "Alto Impatto", in strada 200 operatori delle forze dell'ordine. Il quartiere è oggetto in questi minuti di un'operazione volta al contrasto degli illeciti a tutto campo

Il bilancio del maxi-blitz a Forcella: sequestri e denunce

Napoli, il rione “Forcella” nuovamente sotto assedio: nuovo maxi-blitz “Alto Impatto”, in strada 200 operatori delle forze dell’ordine. Il quartiere è oggetto di un’operazione volta al contrasto degli illeciti a tutto campo.

Napoli, il rione “Forcella” nuovamente sotto assedio

Proseguono quindi nel rione Forcella le operazioni ad “Alto Impatto” dove, dalle prime ore del mattino, circa 200 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno eseguendo numerose perquisizioni.

Nuovo maxi-blitz “Alto Impatto”, in strada 200 operatori delle forze dell’ordine

Nel gennaio scorso la Polizia di Stato ha effettuato proprio qui una serie di arresti colpendo i vertici dei clan Mazzarella e importanti esponenti delle famiglie malavitose Buonerba e Cardarelli. Tra gli arrestati figuravano i vertici dei clan Mazzarella.

Il bilancio delle attività

L’attività ha consentito di identificare diversi soggetti, alcuni dei quali denunciati a vario titolo. Nel corso del servizio gli operatori hanno sequestrato oltre 35mila articoli con marchio Ce contraffatto, un orologio di un noto marchio, diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, nonché 20mila euro in contanti.

Inoltre, alcune persone sono state sanzionate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre, invece, per violazione delle norme del Codice della Strada. Sono stati effettuati controlli di polizia amministrativa ad attività commerciali e pubblici esercizi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, una nuova vita per la Galleria Principe: al via i lavori di restauro
SuccessivoSorrento, incandidabilità di Marco Fiorentino: appello inammissibile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.