Il Gazzettino vesuviano | IGV

Napoli, il rione “Forcella” nuovamente sotto assedio

Il bilancio del maxi-blitz a Forcella: sequestri e denunce

Napoli, il rione “Forcella” nuovamente sotto assedio: nuovo maxi-blitz “Alto Impatto”, in strada 200 operatori delle forze dell’ordine. Il quartiere è oggetto di un’operazione volta al contrasto degli illeciti a tutto campo.

Napoli, il rione “Forcella” nuovamente sotto assedio

Proseguono quindi nel rione Forcella le operazioni ad “Alto Impatto” dove, dalle prime ore del mattino, circa 200 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza stanno eseguendo numerose perquisizioni.

Nuovo maxi-blitz “Alto Impatto”, in strada 200 operatori delle forze dell’ordine

Nel gennaio scorso la Polizia di Stato ha effettuato proprio qui una serie di arresti colpendo i vertici dei clan Mazzarella e importanti esponenti delle famiglie malavitose Buonerba e Cardarelli. Tra gli arrestati figuravano i vertici dei clan Mazzarella.

Il bilancio delle attività

L’attività ha consentito di identificare diversi soggetti, alcuni dei quali denunciati a vario titolo. Nel corso del servizio gli operatori hanno sequestrato oltre 35mila articoli con marchio Ce contraffatto, un orologio di un noto marchio, diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana, nonché 20mila euro in contanti.

Inoltre, alcune persone sono state sanzionate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed altre, invece, per violazione delle norme del Codice della Strada. Sono stati effettuati controlli di polizia amministrativa ad attività commerciali e pubblici esercizi.

Exit mobile version