Home CATEGORIE Cronaca Alimenti scaduti nel 2016 per produrre 100 kg di dolci. Il sequestro a Marigliano

Alimenti scaduti nel 2016 per produrre 100 kg di dolci. Il sequestro a Marigliano

Alimenti scaduti nel 2016 per produrre 100 kg di dolci. Il sequestro a Marigliano

Più di 100 chili di prodotti alimentari, privi di tracciabilità, sono stati sequestrati dal Nucleo Carabinieri Forestali di Marigliano al comando del maresciallo Alessandro Cavallo. Questa operazione è stata conclusa grazie a un’attività organizzata e disposta dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli guidato dal Tenente Colonnello Nicola Clemente.

Il controllo dei Carabinieri forestali si è svolto presso un laboratorio di pasticceria nel comune di Marigliano. Durante l’ispezione, sono stati accertati ingredienti utilizzati per la preparazione dei dolci, ma che erano scaduti nell’anno 2016.

Inoltre, sono stati individuati prodotti alimentari privi della prescritta tracciabilità, tra cui confezioni di margarina, sfoglie per parigine, buste di cioccolata sciolta per decorazioni, preparato di peperoni, pasta bignè, canditi e mandorle caramellate.

Tutti i prodotti sono stati posti sotto sequestro e inviati alla distruzione.

L’operazione si inquadra nel contesto dei controlli messi in atto dal Gruppo Carabinieri forestali di Napoli per garantire la sicurezza dei prodotti agroalimentari lungo tutta la filiera di produzione, al fine di prevenire attività illecite nel campo alimentare e a tutela dei consumatori.

Il titolare dell’azienda, cittadino italiano, è stato sanzionato per un ammontare di 5.000 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Job recruiting organizzato dal CPI di Pompei ​nel settore pasticceria
Next article Pimonte, abusivismo edilizio: i Carabinieri denunciano tre persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.