Il Napoli aspetta la Juve per tornare a sognare il quarto posto

Domani sera alle ore 20.45 gli azzurri affrontano i bianconeri, con una vittoria gli azzurri potrebbero rilanciarsi per il quarto posto

Dopo la scorpacciata di goal in terra emiliana contro il Sassuolo dove il Napoli ha ritrovato intensità ed efficacia, domani sera ci sarà un banco di prova fondamentale. La sfida contro la Juventus è sempre una sfida particolare: per i tifosi azzurri la Juventus è la rivale per eccellenza e vincere contro i bianconeri carica sempre l’ambiente.

Una vittoria permetterebbe agli azzurri di restare agganciati al treno Champions

La sfida è stata già accesa da De Laurentiis che si è scagliato contro la Juve, poiché al momento saranno i bianconeri a partecipare al prossimo Mondiale per Club. A questa competizione De Laurentiis tiene molto, gli introiti economici sono immensi.

Al momento il Napoli per qualificarsi deve battere il Barcellona, ma secondo ADL la Juve dovrebbe essere estromessa: “se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club” ha dichiarato il presidente.

In casa Juve, invece, si avvertono malumori per essere usciti troppo presto dalla corsa scudetto, difatti l’Inter analogamente a quanto fatto dal Napoli lo scorso anno si avvierà con largo anticipo alla vittoria del campionato.

Allegri: “Prestazione attenta altrimenti da Napoli usciamo con le ossa rotte”

Allegri in conferenza stampa ha dichiarato “Non conosco Calzona personalmente, però so che è stato per anni molto vicino a Maurizio Sarri, quindi lo stile di gioco e le caratteristiche sono un po’ quelle.

Dovremo fare una grande partita, contro una squadra importante, che non ha solo Osimhen e Kvaratskhelia. Servirà una prestazione attenta per tutti i 90 minuti, altrimenti da Napoli usciamo con le ossa rotte“.

La Juve si troverà di fronte un Napoli sicuramente più propositivo di quello visto con Mazzarri, la mano di Calzona si sta vedendo e la partita di domenica potrà darci ulteriori conferme.

Per quanto riguarda Calzona non ci sono dichiarazioni vista la decisione della società di adottare il silenzio stampa.

Probabili formazioni per il big match della 27esima di Serie A

Per quanto riguarda le formazioni, Calzona dovrebbe confermare l’11 che ha travolto il Sassuolo. Allegri è propenso a lanciare il giovane Yildiz dal primo minuto.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Allenatore: Francesco Calzona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano