Pimonte, abusivismo edilizio: i Carabinieri denunciano tre persone

Scoperte rampe, murature, scavi e una stalla. Individuate anche opere in corso senza l'autorizzazione comunale e in una zona soggetta a vincoli ambientali

I Carabinieri della stazione di Pimonte hanno effettuato un importante intervento contro l’abusivismo edilizio, denunciando tre persone coinvolte in violazioni delle normative urbanistiche. Una donna di 47 anni, residente in loco e senza precedenti penali, è stata denunciata per aver realizzato, senza autorizzazione, diverse opere non conformi alla normativa.

Pimonte, abusivismo edilizio: i Carabinieri denunciano tre persone

Sul terreno di sua proprietà, sono state individuate due rampe in calcestruzzo, una muratura di sostegno e uno scavo di circa 150 metri quadri. In aggiunta, sono emerse una stalla costruita con blocchi di cemento, una struttura in lamiera e un piazzale sterrato recintato con una piattaforma di cemento. Intorno a queste costruzioni abusive, sono stati trovati accumuli di rifiuti e arbusti estirpati, aggravando ulteriormente la situazione.

Scoperte rampe, murature, scavi e una stalla

Le autorità hanno proceduto al sequestro dell’area e alla denuncia della donna responsabile per violazione delle normative urbanistiche. Anche due fratelli, rispettivamente di 62 e 64 anni, sono stati coinvolti in attività edilizie irregolari. Durante un sopralluogo dei Carabinieri presso un cantiere in via Apuzzo, sono state individuate opere in corso senza l’autorizzazione comunale e in una zona soggetta a vincoli ambientali. Le strutture abusive sono state immediatamente poste sotto sigillo e i due fratelli, in qualità di proprietari e committenti, sono stati segnalati alle autorità giudiziarie competenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlimenti scaduti nel 2016 per produrre 100 kg di dolci. Il sequestro a Marigliano
SuccessivoChoc a Quarto, colpi di pistola contro l’auto di un 24enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.