Juve Stabia, monday night al Menti contro la Casertana

Questo match costituisce uno snodo fondamentale per i gialloblù per dare seguito alla vittoria contro la Turris e rintuzzare i tentativi di rimonta del Benevento

Lunedì sera alle ore 20.30 gran derby al Menti di Castellammare di Stabia: Juve Stabia e Casertana si sfideranno in un match che si preannuncia vibrante ed emozionante al cospetto di uno stadio sold out per l’occasione.

La partita sarà anche trasmessa in diretta televisiva su RAI Sport HD canale 58 del digitale terreste.

All’andata la Casertana si impose per 2-1 al Pinto infliggendo la prima sconfitta stagionale alle Vespe guidate da mister Pagliuca.

Secondo le ultime news, gli ospiti dovrebbero aver recuperato la punta Montalto dopo recenti acciacchi, mentre nella Juve Stabia c’è il ritorno di Bellich in difesa dopo squalifica.

La Casertana scenderà al Menti supportata da 300 tifosi per giocarsi residue chance per insidiare il primato della Juve Stabia, ora che mancano dieci giornate alle fine del torneo.
Attualmente la Juve Stabia è prima a 58 punti mentre alle sue immediate calcagna c’è il Benevento a 54, che ha già giocato e vinto di misura 1-0 contro il Foggia sabato sera.

Questo match costituisce uno snodo fondamentale per i gialloblù per dare seguito alla vittoria contro la Turris di lunedì sera e rintuzzare al contempo i tentativi di rimonta del Benevento.

Sarà altresì una settimana intensa per la formazione stabiese che giovedì giocherà in trasferta contro il Latina alle 18.30 e poi ancora lunedì prossimo alle 20.45 in casa contro il Taranto.

In settimana sono arrivate buone notizie in casa gialloblù visto che due pilastri della squadra, i capitani Mignanelli e Gerbo, hanno rinnovato il loro contratto per un altro anno, segno tangibile che la programmazione per il club del presidente Langella non è lasciata al caso. Ora si attende anche la conferma di Matteo Lovisa, giovane e professionale direttore sportivo che ha approntato un organico di prim’ordine con un budget decisamente inferiore ad altre società di serie C.

Per quanto concerne la formazione delle Vespe contro la Casertana, questo il possibile undici iniziale, tenendo conto anche al via libera alla rinuncia al minutaggio per gli under in campo: Thiam fra i pali, linea difensiva con Andreoni, Bellich, Bachini e Mignanelli, in mediana Buglio, Leone e Meli, davanti Mosti a supporto della coppia d’attacco Adorante-Candellone. Alternative possibili Piscopo, Romeo e Piovanello davanti, mentre come terzino di fascia Baldi. In mediana pronto anche Erradi.

A seguire la lista dei convocati di mister Pagliuca:

Portieri: Esposito, Signorini, Thiam
Difensori: Andreoni, Bachini, Baldi, Bellich, D’Amore, Folino, La Rosa, Mignanelli, Picardi, Stanga
Centrocampisti: Buglio, Erradi, Gerbo, Guarracino, Leone, Marranzino, Meli, Mosti, Pierobon, Romeo
Attaccanti: Adorante, Candellone, Garau, Piovanello, Piscopo

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano