Presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale “Giuseppe Salvia”, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stata emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 30enne di Arzano gravemente indiziato del reato di estorsione, già ristretto per altro titolo.
Torre del Greco, punta 1500 euro alla Snai senza pagare: arrestato 30enne di Arzano
Le indagini condotte dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del destinatario della misura cautelare. L’uomo è accusato di aver commesso un’estorsione all’interno dell’agenzia di scommesse Snai situata in via Nazionale del Comune di Torre del Greco nel pomeriggio del 2 dicembre 2023.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 30enne avrebbe richiesto al terminalista dell’agenzia di effettuare due giocate per un importo totale di 1500 euro, senza pagare. Nonostante i tentativi dell’addetto di ottenere il pagamento, l’uomo si sarebbe allontanato minacciando gravi conseguenze.
È accusato di estorsione, l’episodio il 2 dicembre scorso
Durante le indagini, gli operanti hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza che mostrano chiaramente le fasi dell’azione delittuosa compiuta dall’estorsore a volto scoperto. Queste prove hanno consentito di procedere alla sua identificazione e all’emanazione dell’ordinanza di custodia cautelare.
L’arrestato rimarrà nella Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale “Giuseppe Salvia”, dove è già detenuto per fatti analoghi commessi nel comune di Piano di Sorrento. È a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori sviluppi dell’inchiesta.
Immagine di repertorio