Torre del Greco, punta 1500 euro alla Snai senza pagare: arrestato

In manette 30enne di Arzano. È accusato di estorsione, l'episodio il 2 dicembre scorso

Torre del Greco, punta 1500 euro alla Snai senza pagare: arrestato 30enne di Arzano. È accusato di estorsione, l'episodio il 2 dicembre scorso

Presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale “Giuseppe Salvia”, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere. Il provvedimento è stata emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un 30enne di Arzano gravemente indiziato del reato di estorsione, già ristretto per altro titolo.

Torre del Greco, punta 1500 euro alla Snai senza pagare: arrestato 30enne di Arzano

Le indagini condotte dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Torre del Greco, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del destinatario della misura cautelare. L’uomo è accusato di aver commesso un’estorsione all’interno dell’agenzia di scommesse Snai situata in via Nazionale del Comune di Torre del Greco nel pomeriggio del 2 dicembre 2023.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il 30enne avrebbe richiesto al terminalista dell’agenzia di effettuare due giocate per un importo totale di 1500 euro, senza pagare. Nonostante i tentativi dell’addetto di ottenere il pagamento, l’uomo si sarebbe allontanato minacciando gravi conseguenze.

È accusato di estorsione, l’episodio il 2 dicembre scorso

Durante le indagini, gli operanti hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza che mostrano chiaramente le fasi dell’azione delittuosa compiuta dall’estorsore a volto scoperto. Queste prove hanno consentito di procedere alla sua identificazione e all’emanazione dell’ordinanza di custodia cautelare.

L’arrestato rimarrà nella Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale “Giuseppe Salvia”, dove è già detenuto per fatti analoghi commessi nel comune di Piano di Sorrento. È a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori sviluppi dell’inchiesta.

Immagine di repertorio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Quarto gatto torturato ed ucciso ritrovato in strada
SuccessivoPompei, presenze “pericolose” sui binari Circum: ipotesi sabotatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.