L’8 marzo a Castellammare: l’evento “Donna” a Quisisana

Per l'occasione, sarà proiettato il cortometraggio "Donna" realizzato da Antonio Sessa, fondatore di Giovani Stabiesi "Arm"

Appuntamento da non perdere per la festa della donna a Castellammare: a partire dalle 9:45 dell’8 marzo si terrà infatti, presso la suggestiva cornice della Reggia di Quisisana, l’evento “Donna”, patrocinato dalla Regione Campania e dal comune di Castellammare di Stabia e pensato per gli studenti degli istituti secondari del territorio.

L’8 marzo a Castellammare di Stabia

L’evento, introdotto e coordinato da Gennaro Izzo, vedrà la partecipazione, tramite video messaggio, dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali – Politiche Giovanili e Scuola, Lucia Fortini. In apertura saluterà invece il Commissario Straordinario Mauro Passerotti. Scopo primario dell’evento è sollecitare la riflessione di partecipanti e uditori sul sempre più urgente tema della violenza sulle donne.

Per l’occasione, sarà proiettato il cortometraggio “Donna” realizzato da Antonio Sessa, fondatore di Giovani Stabiesi “Arm”, sempre attento alle tematiche sociali: a novembre era già stato proiettato il cortometraggio “Io sono Nadin”, che si proponeva di denunciare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo. Il filmato “Donna” sarà proiettato anche grazie al supporto dell’associazione “L’isola dei ragazzi” di Veronica Santaniello e degli altri giovani stabiesi che vi hanno preso parte.

L’evento “Donna” alla Reggia di Quisisana contro la violenza sulle donne

Dialogheranno sull’argomento: Veronica Santaniello, presidente dell’associazione l’Isola dei Ragazzi; Lucia Esposito, assistente sociale presso il Comune di Castellammare di Stabia; Angela Procida, campionessa mondiale di nuoto paraolimpico e ciclismo paraolimpico; Amalia Sorrentino, primo dirigente presso il commissariato di Castellammare di Stabia; Lucia Cozzolino, psicologa e psicoterapeuta; Giovanna Massafra, presidente dell’associazione Incrocio delle Idee; Anna Maria Somma professoressa e scrittrice.
Parteciperanno attivamente, inoltre, gli studenti delle scuole secondarie del territorio, con preziosi contributi di intrattenimento musicale.

Anna Rega

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano