Casola, forbici puntate all’addome dell’ex compagna: arrestato

Per futili motivi di gelosia, avrebbe molestato l'ex compagna, percuotendola, ingiuriandola con epiteti denigratori ed umilianti, minacciandola di morte

Qualiano: chiuso fuori casa si arrampica sul terrazzino e minaccia di morte i familiari

Carabinieri della Stazione di Gragnano hanno eseguito un’ordinanza cautelare che dispone gli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un 51enne di Casola di Napoli, in quanto gravemente indiziato dei reati di atti persecutori, danneggiamento, furto e violazione di domicilio nei confronti della ex compagna.

Casola di Napoli, percosse e forbici puntate all’addome dell’ex compagna: arrestato 51enne

Le indagini, espletate dalla Stazione Carabinieri di Gragnano e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, che dal dicembre 2023 e con una condotta protratta almeno fino alla fine di febbraio 2024, per futili motivi di gelosia, avrebbe molestato l’ex compagna, percuotendola, ingiuriandola con epiteti denigratori ed umilianti, e inviandole continui messaggi sulla sua utenza cellulare. L’indagato avrebbe minacciato di morte la vittima, talvolta anche con l’uso di forbici puntate all’addome, determinando una situazione tale da far emergere un contesto allarmante in ragione di una gelosia morbosa.

L’uomo avrebbe anche ingiuriato la vittima

La donna, infatti, si è vista costretta a modificare le proprie abitudini di vita, a cambiare i propri orari e percorsi abituali e ad uscire di casa il meno possibile per timore di incontrarlo. L’odierno indagato non avrebbe accettato l’idea che la donna, nonostante avesse troncato la relazione, potesse intraprenderne altre, al punto tale che una sera, utilizzando le chiavi dell’abitazione della donna, precedentemente sottratte, vi si sarebbe introdotto per controllarla. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’8 marzo a Castellammare: l’evento “Donna” a Quisisana
SuccessivoLa “Venere degli Stracci” di Pistoletto torna a Napoli: un dono per la città e per la rinascita sociale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.