Sarà la nota poetessa romana Lucianna Argentino l’ospite del secondo incontro 2024 della Rassegna “Poesia è… Rinascenza”, che si svolgerà sabato 9 marzo alle ore 19.15 nella Congrega del SS. Sacramento in Trocchia, sede storica della Rassegna grazie alla disponibilità e all’accoglienza del Priore, il dottor Andrea Sannino.
La Rassegna, dunque, prosegue a vele issate, accogliendo le voci poetiche più significative attualmente presenti a livello nazionale e internazionale. Lucianna Argentino, nata a Roma nel 1962, è autrice di moltissimi testi di poesia e vincitrice di importanti concorsi letterari.
Il 9 marzo interverrà con il suo recente libro dedicato al silenzio in poesia, dal titolo “La parola in ascolto”, Manni Editore. Sarà introdotta, dopo i saluti di rito, da Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, curatori della Rassegna. Come di consueto, anche questo incontro verrà arricchito dalle altre espressioni artistiche, grazie agli interventi musicali di Roberto Sorrentino e alle esposizioni pittoriche dell’artista Anna Malasomma. Si ringrazia per la preziosa collaborazione Luigi Russo, maestro dell’Arte Sacra e presepiale, e il Blog “Informiamo Pollena Trocchia”.
L’ingresso è libero, è invitata la cittadinanza.