Home In Evidenza Ischia, onda anomala fa rovesciare due camion all’interno di una nave. Due auto distrutte

Ischia, onda anomala fa rovesciare due camion all’interno di una nave. Due auto distrutte

Ischia, onda anomala fa rovesciare due camion all’interno di una nave. Due auto distrutte

Un’onda anomala ha investito poco dopo le 16 di ieri una nave traghetto proveniente da Pozzuoli e in arrivo al porto di Casamicciola. Due camion che erano nella stiva e trasportavano materiale edile si sono inclinati spezzando le catene di fissaggio.

I due automezzi si sono abbattuti sul tetto di due vetture parcheggiate nella stiva, di cui una di proprietà della caserma dei carabinieri di Ischia. Nessuna conseguenza è stata registrata per i passeggeri e per l’equipaggio, mentre sono ingenti quelli per i veicoli, uno dei quali è stato letteralmente ridotto in un rottame.

L’equipaggio della nave Benito Buono, attraccata in banchina a Casamicciola, ha  provveduto a consentire lo sbarco degli autoveicoli.

Presenti sul posto le forze dell’ordine e l’autorità marittima. Un altro episodio legato al maltempo si è verificato, sempre nel pomeriggio di ieri, a Pozzuoli, dove una nave della flotta Medmar, la Rosa d’Abundo, si è arenata all’ingresso del porto di Pozzuoli a causa del forte vento. Tra le cause possibili che vengono accreditate anche l’innalzamento del fondale dovuto al bradisismo che da mesi sta interessando l’area dei Campi Flegrei. Una volta disincagliata, la nave è riuscita ad ormeggiare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Comunicato stampa mercato della terra Slow Food Piano di Sorrento domenica 10 Marzo
Next article Ottaviano, arriva nelle scuole “K Game. Il gioco della gentilezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.