Home CATEGORIE Cronaca Mugnano: fenomeno “delivery”, lo spaccio itinerante. In manette un 19enne

Mugnano: fenomeno “delivery”, lo spaccio itinerante. In manette un 19enne

Mugnano: fenomeno “delivery”, lo spaccio itinerante. In manette un 19enne

Lo spaccio di droga “itinerante”. Un fenomeno che dilaga e che permette ai pusher di agire indisturbati con poche dosi addosso e la consapevolezza che, in caso di controlli delle forze dell’ordine, risponderanno solo di una segnalazione amministrativa quale consumatore.

I carabinieri però lo sanno bene e con mirati servizi ad hoc hanno atteso pazientemente la cessione, il momento essenziale che prefigura lo spaccio.

A Mugnano di Napoli i carabinieri della locale stazione sanno che a via Fleming si spaccia stupefacente. Mancano pochi minuti a mezzanotte e i militari sono appostati in più punti della strada quando ad un tratto un ragazzo a bordo di uno scooter sfreccia contromano allontanandosi da un ragazzo seduto sul muretto. Poco prima é avvenuto l’atteso scambio e i carabinieri in divisa intervengono.

Il ragazzo che prima era seduto vede i miliari e getta immediatamente sotto un’auto un involucro che custodiva in tasca. Il pusher però non aveva notato che dall’altra parte di via Fleming c’erano altri due carabinieri, questa volta in borghese e hanno visto tutto.

Il giovane, un 19enne incensurato del posto, è  stato fermato e l’involucro raccolto. Nella bustina gettata c’erano alcune dosi di hashish pronte alla vendita.

I carabinieri decidono di perquisire l’abitazione del 19enne e nella sua camera da letto hanno trovato altro. Nell’armadietto, nascosto tra i suoi indumenti, c’è un cofanetto in ferro con all’interno un panetto di hashish di 51 grammi. Nel cassetto dello stesso armadio vengono trovate altre 15 dosi della stessa sostanza dal peso complessivo di 16 grammi e 37 bustine di plastica trasparente usate presumibilmente per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Con la droga anche un bilancino di precisione e una valigetta. Nella custodia nera una pistola scenica senza tappo rosso calibro 9 e un proiettile a salve in canna. Nel corso della perquisizione nel ripostiglio altra droga. In una busta 92 grammi di marijuana.

Il 19enne è stato arrestato mentre la pistola e i 160 grammi di stupefacente sono stati sequestrati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Napoli, vulvodinia: all’Aou “Vanvitelli” il primo Centro di riferimento
Next article Poggiomarino, estrae pistola contro i Carabinieri: arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.