Home COMUNI Afragola Scatta l’operazione “Alto Impatto”, Afragola sotto assedio

Scatta l’operazione “Alto Impatto”, Afragola sotto assedio

Scatta l’operazione “Alto Impatto”, Afragola sotto assedio

Operazione congiunta delle forze dell’ordine condotta stamane ad Afragola e nelle zone circostanti, coinvolgendo circa 200 operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. L’obiettivo dell’attività era contrastare il crimine organizzato e combattere il traffico illecito di armi, droga e beni contraffatti.

Scatta l’operazione “Alto Impatto”, Afragola sotto assedio

Durante le perquisizioni, è stato possibile identificare diversi soggetti, di cui uno è stato arrestato per detenzione di arma clandestina, mentre altri sono stati denunciati per vari reati. Tra i reperti sequestrati figurano due pistole, di cui una con matricola abrasa e una a salve priva di tappo rosso, numerose cartucce, 22 orologi di marchi noti, di cui 10 contraffatti, oltre a una somma di oltre 24.000 euro in contanti. Inoltre, sono state scoperte diverse quantità di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato e una targa contraffatta. Alcune persone sono state anche sanzionate per violazioni del Codice della Strada.

200 operatori delle forze dell’ordine in campo

L’operazione ha visto la partecipazione di diverse unità specializzate delle forze dell’ordine, tra cui la Squadra Mobile di Napoli, il Commissariato di Afragola, il Reparto Prevenzione Crimine Campania, il Reparto Mobile, la Polizia Stradale, la Polizia Scientifica, i Carabinieri del Gruppo Castello di Cisterna, della Compagnia di Casoria e della Stazione di Afragola. Inoltre, la Guardia di Finanza ha partecipato con la componente Atpi del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, le Unità Cinofile e i Gruppi di Torre Annunziata, Giugliano in Campania e Frattamaggiore.

L’operazione è stata coordinata da personale dei Vigili del Fuoco ed è stata sorvegliata dall’alto da un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri. Questa azione congiunta dimostra l’impegno e la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare ogni forma di criminalità e assicurare la sicurezza dei cittadini nelle comunità locali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article L’artista napoletano Jorit parla con Putin, poi l’abbraccio e il selfie: “…come è umano Lei”
Next article Torre Annunziata: controlli straordinari: identificati in oltre 250
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.