Home Lifestyle Eventi Torre Annunziata, 8 marzo alla Villa di Poppea: ingresso gratuito per le donne

Torre Annunziata, 8 marzo alla Villa di Poppea: ingresso gratuito per le donne

Torre Annunziata, 8 marzo alla Villa di Poppea: ingresso gratuito per le donne

È vicina la festa della Donna e in onore di quest’evenienza il Parco Archeologico di Pompei non ha mancato l’occasione per fare un omaggio alle donne, con un evento ideato da Archeoclub D’Italia. Nella Villa di Poppea infatti, l’8 marzo l’ingresso sarà gratuito per tutte le donne. Una giornata tra donne, ninfee e dee all’insegna della cultura femminile nell’antichità.

Torre Annunziata, per l’8 marzo alla Villa di Poppea ingresso gratuito per le donne

Il percorso scelto appositamente nella Villa di Poppea non è casuale, in quanto Poppea imperatrice consorte dell’impero romano era emblema di intelligenza e bellezza.
È quindi una mostra guidata nell’arte e nella bellezza, dove si potranno osservare ed ammirare tutti gli oggetti relativi alla cosmesi e bellezza femminile risalenti a 2000 anni fa, come ad esempio, specchi di bronzo, ferri per arricciare i capelli, creme fatte con latte d’asina e profumi realizzati con olio di mandorle e fiori di agrumi.

Una mostra guidata nell’arte e nella bellezza

Mirella Azzurro, Presidente di Archeoclub D’Italia di Torre Annunziata, ha difatti annunciato “Sarà un’esperienza unica. L’8 Marzo, in occasione della Donna “Nella Villa di Poppea tra donne, ninfee e dee” avremo un evento intero in costumi d’epoca. Seguendo alcuni itinerari curati dal Gruppo Storico Oplontino, potremo vedere oggetti, profumi e come secoli fa veniva curata la bellezza femminile. Gli itinerari stabiliscono gli ingressi alla Villa alle ore 9 e 30, alle ore 10 e 30, alle ore 11 e 30, con entrata gratuita per le sole donne.
A cura di Archeoclub D’Italia di Torre Annunziata, un caloroso ringraziamento è rivolto al Parco Archeologico di Pompei per aver permesso lo svolgimento dell’evento.”

Francesca Tufano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano