Home Lifestyle Eventi Castellammare, al via III edizione Youth Cup Fattorie Donna Giulia

Castellammare, al via III edizione Youth Cup Fattorie Donna Giulia

Castellammare, al via III edizione Youth Cup Fattorie Donna Giulia

Presentata presso la Reggia di Quisisana in Castellammare di Stabia la terza edizione del torneo internazionale Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”, riservato alla categoria 2009, che si terrà dal 26 al 29 marzo 2024 e si disputerà negli impianti comunali di Agerola, Casola di Napoli, Gragnano e Lettere. Alla manifestazione sportiva prenderanno parte 24 squadre professionistiche e non, straniere e italiane, tra cui Manchester City, Bayer Leverkusen, Helsinki, Luton Town, Stockport, Fleetwood, Napoli, Salernitana, Bologna, Fiorentina e Sassuolo.

Castellammare, presentata la terza edizione del torneo internazionale Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”

La kermesse ha rappresentato l’occasione di presentazione della manifestazione sportiva e della convenzione firmata tra la società SSDSRL Virtus Junior Stabia Fr. e l’I.P.S.S.E.O.A. Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia, grazie alla quale gli studenti dell’istituto avranno la possibilità di integrare la tradizionale formazione d’aula con periodi formativi di apprendimento in ambiente lavorativo. Nel corso del torneo, grazie alla partnership con l’importante centro polispecialistico Me.Di., eccellenza del territorio, avrà luogo un’iniziativa di prevenzione cardiologica dedicata ai cittadini.

Appuntamento dal 26 al 29 marzo

Nata dalla sinergia tra la SSDSRL Virtus Junior Stabia Fr e l’azienda lucana “Fattorie Donna Giulia”, la Youth Cup “Fattorie Donna Giulia” alla promozione dei valori dello sport ha affiancato quella del territorio dando un grande impulso al turismo sportivo permettendo ai partecipanti e ai loro familiari di conoscere le bellezze artistiche e culturali del territorio, oltre che apprezzare le specialità culinarie. La terza edizione della manifestazione vedrà l’arrivo di oltre mille visitatori, tra atleti, famiglie e addetti ai lavori, che soggiorneranno presso strutture ricettive del territorio rappresentando per lo stesso un enorme vetrina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano