Il Gazzettino vesuviano | IGV

Juve Stabia, porte chiuse contro il Taranto lunedì sera

Juve Stabia, porte chiuse contro il Taranto lunedì sera

Lunedì prossimo alle ore 20.45 la Juve Stabia sfiderà il Taranto al Menti. La partita sarà disputata a porte chiuse dopo i fatti seguiti al match di lunedì scorso contro la Casertana.

La società stabiese ha emesso un comunicato in merito

“La Lega Pro, preso atto del provvedimento del Prefetto di Napoli nr. 90902 del 08/03/2024, comunica che la gara Juve Stabia-Taranto, in programma lunedì 11 marzo 2024, presso lo Stadio Romeo Menti di Castellamare di Stabia, con inizio alle ore 20.45, verrà disputata a porte chiuse.

La S.S. Juve Stabia, a seguito di questa disposizione, comunica di essere amareggiata per la decisione presa, e di essere vittima di un atto gravissimo.

Avviliti, è il termine più rappresentativo del nostro stato d’animo, una notizia che sinceramente ci lascia molto perplessi, un fulmine a ciel sereno che ci priva, in un momento decisivo della stagione, dei nostri tifosi”

Il presidente Andrea Langella parla di un’ingiustizia subita

“Come Presidente della Juve Stabia non posso che condannare tutti gli atti di violenza avvenuti o che potranno avvenire al di fuori dello Stadio. Il mio augurio è che lo Sport vinca sempre nel segno dei suoi valori sportivi.

Posso sottolineare che nel nostro stadio non sono mai avvenuti disordini o comportamenti anomali e devo ringraziare i nostri tifosi per il loro comportamento esemplare che ci inorgoglisce.

Come Presidenza della Juve Stabia noi confidiamo da sempre nelle forze dell’ordine e nel loro operato mettendoci a disposizione del Questore e del Prefetto sempre. Debbo comunque stigmatizzare tutti gli atti di violenza e difendere con tutte le forze l’impegno profuso da sempre dalla Società, dalla Squadra e dai tifosi per raggiungere il nostro ambito traguardo e riteniamo di non poter mai essere danneggiati per il comportamento incivile al di fuori del nostro stadio da teppisti che minano l’ordine pubblico”.

Taranto al Menti, tappa importante verso “Itaca”. Assente ance Pagliuca squalificato per due giornate

Contro il Taranto sarà assente anche mister Pagliuca che è stato squalificato ancora una volta e per due giornate dopo l’espulsione comminatagli contro il Latina giovedì.

La partita contro i pugliesi di mister Capuano sarà un’altra tappa importante in questo finale di campionato. Il Benevento, che è al secondo a 54 punti a 7 dalla capolista,  incontrerà l’ACR Messina il giorno prima.

Il Taranto è in zona play off, ma è stato recentemente penalizzato di quattro punti per irregolarità amministrative. La Juve Stabia sarà in formazione tipo senza squalificati. Possibile turn over in squadra con giocatori che non sono stati titolari nell’undici contro il Latina.

Tra i giocatori più in forma tra i gialloblù il bomber Adorante,  con 8 reti in maglia stabiese. L’attaccante, arrivato dalla Triestina a gennaio, si sta rivelando un craque per la capolista campana, attesa da sfide importanti per la conquista di …”Itaca”, come detto da mister Pagliuca.

Domenico Ferraro

Exit mobile version