Torre Annunziata, gli rifiutano i soldi per la droga e distrugge casa

Denunciato dai genitori, è accusato di estorsione. Il 40enne dovrà allontanarsi da casa

Torre Annunziata: controlli straordinari della polizia: 129 identificati

Torre Annunziata, gli rifiutano i soldi per la droga e distrugge appartamento e auto: denunciato dai genitori, dovrà allontanarsi da casa. Il personale del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata ha eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale locale su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 40enne, con precedenti penali simili, accusato di estorsione aggravata continuata ai danni dei suoi anziani genitori. L’ordinanza dispone il suo allontanamento dalla casa familiare e vieta l’avvicinamento alle persone offese.

Torre Annunziata, gli rifiutano i soldi per la droga e distrugge appartamento e auto

La misura cautelare è il risultato di un’indagine condotta dal personale del Commissariato di Torre Annunziata, coordinata dalla Procura della Repubblica, che ha rivelato molteplici episodi di estorsione, minacce e danneggiamenti perpetrati dal figlio nei confronti dei suoi genitori anziani. Il giovane, affetto da disturbi comportamentali correlati alla dipendenza da sostanze stupefacenti, avrebbe reagito violentemente al rifiuto dei genitori di concedergli denaro per acquistare droga.

Denunciato dai genitori, dovrà allontanarsi da casa

I genitori hanno segnalato ripetutamente alle autorità di essere vittime delle condotte vessatorie e violente del figlio. Le richieste di denaro, finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti, sono spesso culminate in reazioni violente da parte del giovane, che ha danneggiato l’abitazione di famiglia e le auto dei genitori.

Le indagini hanno confermato il quadro di coercizione e terrore vissuto dalle vittime a causa delle richieste di denaro del figlio. Le minacce e i danneggiamenti sono diventati una costante nella vita quotidiana della famiglia, causando loro notevole angoscia e disagio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerbatoio a Gragnano: “Stop problemi di carenza idrica”
SuccessivoCasoria: aggredita davanti a figlio di 6 anni. Lei fugge, lui le distrugge l’auto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.