Torre Annunziata, gli rifiutano i soldi per la droga e distrugge appartamento e auto: denunciato dai genitori, dovrà allontanarsi da casa. Il personale del Commissariato di Polizia di Torre Annunziata ha eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale locale su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento riguarda un 40enne, con precedenti penali simili, accusato di estorsione aggravata continuata ai danni dei suoi anziani genitori. L’ordinanza dispone il suo allontanamento dalla casa familiare e vieta l’avvicinamento alle persone offese.
Torre Annunziata, gli rifiutano i soldi per la droga e distrugge appartamento e auto
La misura cautelare è il risultato di un’indagine condotta dal personale del Commissariato di Torre Annunziata, coordinata dalla Procura della Repubblica, che ha rivelato molteplici episodi di estorsione, minacce e danneggiamenti perpetrati dal figlio nei confronti dei suoi genitori anziani. Il giovane, affetto da disturbi comportamentali correlati alla dipendenza da sostanze stupefacenti, avrebbe reagito violentemente al rifiuto dei genitori di concedergli denaro per acquistare droga.
Denunciato dai genitori, dovrà allontanarsi da casa
I genitori hanno segnalato ripetutamente alle autorità di essere vittime delle condotte vessatorie e violente del figlio. Le richieste di denaro, finalizzate all’acquisto di sostanze stupefacenti, sono spesso culminate in reazioni violente da parte del giovane, che ha danneggiato l’abitazione di famiglia e le auto dei genitori.
Le indagini hanno confermato il quadro di coercizione e terrore vissuto dalle vittime a causa delle richieste di denaro del figlio. Le minacce e i danneggiamenti sono diventati una costante nella vita quotidiana della famiglia, causando loro notevole angoscia e disagio.