Rapine in due pub, a Casalnuovo e Pomigliano, terrore e spari nei locali

In entrambi i "colpi" ad agire sono state due persone col volto coperto e armate di pistola. Dopo essersi impossessati dell'incasso, prima di fuggire, hanno esploso dei colpi in aria

Due rapine in sequenza nella notte, terrore e spari all’interno di due pub della provincia di Napoli, tra Casalnuovo e Pomigliano d’Arco a distanza di pochi minuti l’una dall’altra, circa un quarto d’ora.

La prima irruzione armata quando erano l’una e quindici minuti a Casalnuovo di Napoli. Due persone col volto coperto e armate di pistola hanno costretto il proprietario di un pub in via dei Platani a consegnare il denaro nella cassa. Prima di fuggire, per coprirsi la fuga hanno esploso un colpo in aria.

Dinamica estremamente simile appena un quarto d’ora dopo, all’1,30 a Pomigliano D’Arco, in un pub in via Carlo Poerio. Anche in questo caso due persone hanno costretto, armi in pugno, il proprietario a consegnare l’incasso giornaliero (ancora da quantificare). Prima di lasciare il locale, altra similitudine con l’altra rapina, i banditi hanno esploso due proiettili in aria.

Nei due locali sono intervenuti i Carabinieri. A Casalnuovo sono giunti i militari della Sezione radiomobile di Castello di Cisterna, mentre e quelli della stazione di San Vitaliano sono intervenuti a Pomigliano. Fortunatamente, nel corso di entrambe le rapine, non si sono registrati feriti. Indagini in corso per ricostruire i due eventi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, i bambini intervistano il sindaco e le chiedono l’autografo
SuccessivoLite e spari a Castellammare di Stabia: gambizzato un 31enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.