Home In Evidenza Castellammare, Museo di Stabia: al via il bando per le attività

Castellammare, Museo di Stabia: al via il bando per le attività

Castellammare, Museo di Stabia: al via il bando per le attività

Il Parco Archeologico di Pompei ha pubblicato un avviso rivolto ad associazioni di promozione sociale del Terzo settore per il recepimento di proposte nell’ambito delle seguenti aree: didattica, educativa, eventi e promozione, reti e connessioni, a seguito della recente riapertura e rinnovato allestimento del Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Castellammare di Stabia.

Castellammare, Museo archeologico di Stabia: al via il bando per attività didattiche, eventi e laboratori

L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità territoriale nella valorizzazione e promozione di questo importante polo culturale, presso la Reggia di Quisisana. Gli spazi, dove saranno svolte le attività, sono quelli del Museo e dei depositi archeologici, nonché le terrazze del complesso.

C’è tempo fino al 2 aprile

Le attività didattiche potranno consistere in percorsi tematici nel museo, visite teatralizzate, visite serali tematiche, eventi musicali, attività laboratoriali, creazione di prodotti digitali e promozionali attraverso l’uso di social media, piattaforme digitali e web. Il bando – in scadenza il 2 aprile – è scaricabile qui.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Napoli, vendevano in strada fasci di mimose: 12 segnalati
Next article Castellammare, inchiesta dell’Antimafia sui distributori di bibite
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.