Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, Museo di Stabia: al via il bando per le attività

Castellammare, il Museo Archeologico di Stabia "Libero d’Orsi" riapre al pubblico: inaugurazione con il Ministro Gennaro Sangiuliano

Il Parco Archeologico di Pompei ha pubblicato un avviso rivolto ad associazioni di promozione sociale del Terzo settore per il recepimento di proposte nell’ambito delle seguenti aree: didattica, educativa, eventi e promozione, reti e connessioni, a seguito della recente riapertura e rinnovato allestimento del Museo Archeologico di Stabia Libero D’Orsi a Castellammare di Stabia.

Castellammare, Museo archeologico di Stabia: al via il bando per attività didattiche, eventi e laboratori

L’obiettivo è quello di coinvolgere la comunità territoriale nella valorizzazione e promozione di questo importante polo culturale, presso la Reggia di Quisisana. Gli spazi, dove saranno svolte le attività, sono quelli del Museo e dei depositi archeologici, nonché le terrazze del complesso.

C’è tempo fino al 2 aprile

Le attività didattiche potranno consistere in percorsi tematici nel museo, visite teatralizzate, visite serali tematiche, eventi musicali, attività laboratoriali, creazione di prodotti digitali e promozionali attraverso l’uso di social media, piattaforme digitali e web. Il bando – in scadenza il 2 aprile – è scaricabile qui.

Exit mobile version