A Marigliano un furgone carico di latticini è stato inseguito dalle strade della provincia nord-orientale di Napoli, con un’utilitaria bianca a sua volta impegnata in una fuga ad alta velocità. Ma i protagonisti di questa scena non erano attori, bensì tre individui in fuga dai Carabinieri locali.
Marigliano, rubano un furgone con mozzarelle e caciotte e scappano
Il caos è scoppiato quando i militari della stazione locale hanno notato il furgone rubato e l’auto complice della fuga. Due pattuglie sono state subito messe in moto per fermare i fuggitivi. Il furgone, pieno di latticini, aveva appena lasciato l’azienda quando il conducente è stato costretto a tornare a piedi, trovandosi di fronte alla sgradevole sorpresa di un furto nel suo cassone, con mozzarelle e caciotte sparite.
Inseguiti dai Carabinieri. Tre persone in manette per furto aggravato
L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri, fino a quando i Carabinieri, supportati da altre pattuglie dislocate sul territorio, sono riusciti a bloccare la strada ai due veicoli. La fuga è finita lì per i tre fuggitivi, identificati come Armando e Simone Vinciguerra ed Enrico Lentini, tutti provenienti da Napoli e già noti alle forze dell’ordine.
I tre individui, due dei quali residenti a San Giovanni a Teduccio e uno nel quartiere Vasto, sono stati arrestati e dovranno rispondere di concorso in furto aggravato. Attualmente si trovano nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo che sancirà le loro responsabilità di fronte alla legge.
Foto d’archivio