Napoli: ucciso ex pentito nel parcheggio di un supermercato

Il raid mortale in corso Protopisani. La vittima sarebbe un 66enne ingegnere, ex collaboratore di giustizia, tornato nel capoluogo recentemente

Agguato mortale a Napoli, in corso Protopisani, nel quartiere di “San Giovanni a Teduccio”: il raid è avvenuto nel parcheggio del supermercato “Decò”. Agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Ps di San Giovanni sono intervenuti sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione di una sparatoria. La vittima è Salvatore Coppola, 66 anni, ingegnere, ex collaboratore di giustizia.

Camorra, agguato mortale a Napoli

In passato il 66enne viveva sotto regime di protezione ed era tornato nella sua città e nel suo quartiere d’origine recentemente. L’uomo sarebbe stato vittima di un vero e proprio agguato ed è stato ucciso con dei colpi d’arma da fuoco al volto. All’arrivo delle forze dell’ordine, è stato trovato riverso a terra, vittima di colpi d’arma da fuoco.

L’agguato segue di pochi minuti un’altra sparatoria avvenuta poco prima a Giugliano in Campania, nei pressi di un altro supermercato, dove una persona è rimasta gravemente ferita. Le autorità stanno investigando su entrambi gli episodi, cercando di comprendere le dinamiche.

Ucciso un uomo nel parcheggio di un supermercato. Il raid in corso Protopisani

Come già accennato, stando alle primissime ricostruzioni, la Polizia di Stato è giunta in corso Protopisani a seguito della segnalazione di una sparatoria. Un agguato che non ha lasciato scampo alla vittima e che, date le modalità e l’identità della vittima, sembrerebbe riconducibile ad un raid della criminalità organizzata. Non è chiaro se entrambi gli episodi che hanno insanguinato la serata partenopea siano di matrice camorristica. L’allarme sicurezza, però, parrebbe altissimo nel capoluogo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata del mare: terza edizione l’11 aprile alla base navale della Marina Militare di Napoli
SuccessivoTorre del Greco prima tappa ristoro della Randonnée di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.