Home CATEGORIE Attualità Premio Pasta di Gragnano, da Regione contributo da 150mila euro

Premio Pasta di Gragnano, da Regione contributo da 150mila euro

0
Premio Pasta di Gragnano, da Regione contributo da 150mila euro

Il Premio Pasta di Gragnano rappresenta un attrattore turistico di primaria importanza per il nostro territorio e conferma sempre più la sua portata internazionale. Una visione condivisa dalla Regione Campania, che ha scelto nuovamente di puntare su Gragnano, stanziando un contributo da 150mila euro per l’organizzazione del prestigioso Premio Pasta di Gragnano per il 2024.

Premio Pasta di Gragnano, dalla Regione Campania un contributo da 150mila euro

Un segnale di fiducia che ci inorgoglisce e gratifica il lavoro eccellente che svolge la nostra amministrazione comunale”. Così Nello D’Auria, sindaco di Gragnano, nel commentare l’assegnazione di un cospicuo contributo per il Premio Pasta di Gragnano.

“In soli due anni siamo riusciti a dare linfa e impulso ad un Premio che valorizza il ruolo di Gragnano come Capitale Mondiale della Pasta. – prosegue il sindaco D’Auria – Questo prestigioso riconoscimento celebra l’eccellenza nella produzione e nella promozione della pasta, un punto di riferimento nel settore alimentare a livello globale. Questo Premio offre un’opportunità unica non solo per celebrare la tradizione e l’artigianalità della Pasta, ma anche per promuovere la cultura enogastronomica del territorio e valorizzare Gragnano e la Campania nel suo complesso.

Il sindaco D’Auria: “Un riconoscimento di rilevanza internazionale”

La qualità e l’autenticità della pasta prodotta a Gragnano sono da sempre riconosciute a livello internazionale, grazie alle caratteristiche uniche del territorio, al clima favorevole e alla maestria dei produttori locali. Il Premio Pasta Gragnano rappresenta quindi un’occasione preziosa per premiare l’impegno e la dedizione del territorio nel mantenere vive le tradizioni e nell’elevare costantemente gli standard di qualità.

Ci tengo pertanto a ringraziare la Regione Campania e il governatore Vincenzo De Luca, – conclude il sindaco D’Auria – che hanno deciso di valorizzare questo importante momento di celebrazione della Pasta di Gragnano Igp, contribuendo a consolidare la sua importanza riconosciuta nel mondo intero”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Nella carneficina di Gaza ucciso anche il calciatore Mohammed Barakat
Next article Tennis, Indian Wells: Luca Nardi (n. 123) batte il numero 1 del mondo Novak Djokovic
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.