Pimonte: ecco Salvatore Raia, il creatore de La scatola di ward

Proponibili come cadeaux di nozze, bomboniere per eventi in genere e perché no, come dediche e messaggi d’amore, “le scatole” di Salvatore hanno riscosso fin da subito un enorme successo nel settore del wedding

Pimonte: la storia di Salvatore Raia, il giovane creatore de

Un lavoro creato durante la pandemia da Covid, quando oltre alla crisi sanitaria c’era anche la crisi economia a far paura: è la storia di Salvatore Raia, giovane di Pimonte che ha così deciso di creare “La scatola di ward”, realtà nata nel 2020 con l’obiettivo di sperimentare un modo diverso di coltivare la passione per il verde. Raia ha deciso così (insieme ai suoi collaboratori) di realizzare Terrarium, dei veri e propri paesaggi in miniatura racchiusi in “scatole” di vetro, con un ecosistema del tutto autosufficiente.

Pimonte: la storia di Salvatore Raia, il giovane creatore de "La scatola di ward". "L’amore per le piante è il cuore del progetto"Pimonte: la storia di Salvatore Raia, il giovane creatore de “La scatola di ward”

“L’amore per le piante – afferma Raia – è il cuore del progetto, poiché esse sono capaci da sole di migliorare la qualità e la percezione degli spazi che occupano. La nostra missione – continua – è raccontare, attraverso la composizione dei Terrarium, le caratteristiche uniche dell’ambiente che ci circonda, e di riportarle nei luoghi dove viviamo e lavoriamo”. Insomma, una finestra che si affaccia su piccoli pezzi di mondo, in grado di mostrare l’armonia e la bellezza del ciclo naturale della vegetazione.

“L’amore per le piante è il cuore del progetto”

Proponibili come cadeaux di nozze, bomboniere per eventi in genere e perché no, come dediche e messaggi d’amore, “le scatole” di Salvatore hanno riscosso fin da subito un enorme successo nel settore del wedding, tanto da ricevere diversi riconoscimenti e premi. Raia ha infatti vinto l’undicesima edizione dei Wedding Awars 2024, assegnato a tutte le aziende di matrimonio.com con più recensioni positive, scritte dalle coppie nell’ultimo anno.

Le spose e gli sposi che hanno organizzato il loro matrimonio le hanno raccomandate per il loro servizio, rapporto qualità/prezzo, risposta, professionalità e flessibilità. Tra gli altri premi ricevuti, c’è il the best of sposi in Campania, con la vittoria del titolo Social Bomboniere 2023, scelto a suon di like sulla pagina instagram di “Sposi in Campania”, che vanta circa 38mila follower. Infine, va registrata anche la vittoria alle “Matrimoniadi 2024”, organizzate da Sposi in Campania, a cui hanno partecipato i vincitori delle precedenti edizioni di “The best of Sposi in Campania”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano