Il tennista altoatesino continua con la sua striscia performante di risultati positivi consecutivi, ad oggi è arrivato a 16 vittorie e 0 sconfitte nella sole prime settimane del 2024. Jannik Sinner, battendo il giocatore ceco Jiri Lehecka (6-3 6-3), fa il suo ingresso alla semifinale di Indian Wells, ad attenderlo dall’altro lato ci sarà lo spagnolo Carlos Alcaraz (n. 2 al mondo), il quale ha avuto la meglio per 6-3 6-1 sul tedesco Alexander Zverev (n. 6 del ranking Atp).
Le parole di Sinner e di Alcaraz prima del match di semifinale di Indian Wells
“È il miglior tennista del mondo in questo momento, senza dubbio… Sta giocando in modo incredibile, senza perdere quest’anno. Mi piace davvero vederlo giocare. Quindi sarà una partita davvero difficile. Sarà una grande sfida per verificare il mio livello di gioco una volta messo di fronte a lui”, sono alcune delle parole che Alcaraz ha usato per definire Sinner prima della partita di semifinale del BNP Paribas Open.
“È sempre divertente giocare con lui. In campo abbiamo un buon atteggiamento – dice Sinner dello spagnolo – e cerchiamo di dare entrambi il 100%. Di solito le partite sono belle… Soprattutto quando lui serve molto bene, è difficile giocare contro di lui. Non vedo l’ora di affrontare ogni punto”.