Juve Stabia a Foggia ancora senza tifosi. Campo ostico, ma Vespe “on fire”

I gialloblù dovranno difendere il primo posto con 67 punti, con attualmente 6 lunghezze dal Benevento. Lovisa sarà ds fino al 30 giugno 2026

Stasera la Juve Stabia giocherà in trasferta allo Zaccheria contro il Foggia. Il match in programma alle ore 20.45 e sarà trasmesso su Videonola sul canale 94 in diretta a cominciare dalle ore 20.

Un campo storicamente ostico quello pugliese per le Vespe: nei 17 precedenti a Foggia sono state 10 le vittorie per i satanelli, 6 pareggi e un solo successo per i gialloblù. Questo unico successo campano è targato 2000/2001 con il punteggio 2-1, ma la partita fu giocata ad Avellino perché lo Zaccheria era stato squalificato per quella giornata del campionato di serie C.

Il Foggia, allenato da mister Cudini, adotta il 3-4-3 ed è attualmente al tredicesimo posto a 39 punti, a ridosso della griglia playoff, distante due punti dal decimo posto, ultima posizione buona per gli spareggi. In forse nei locali la presenza dell’attaccante Santaniello,  visto che nella scorsa partita, contro il Sorrento, uscì per infortunio. Tra i giocatori più in forma dei dauni gli esterni d’attacco Milico e Rolando, oltre che il centrocampista Odjer.

La Juve Stabia dovrà difendere il primo posto con 67 punti, con attualmente 6 lunghezze dal Benevento, secondo, dopo la vittoria risicata e in rimonta degli stregoni a Giugliano per 2-1 su rigore.

I gialloblù dovrebbero confermare la formazione vittoriosa contro il Taranto, da capire il modulo se sarà il 3-4-3 o il 4-3-3. Sicuramente in attacco giostrerà la coppia Adorante-Candellone, attaccanti “on fire“. In panchina ci sarà ancora Tarantino, vice allenatore degli stabiesi, visto che mister Pagliuca è ancora squalificato per un turno.

Dopo questa trasferta le Vespe giocheranno ancora fuori sabato prossimo contro il Sorrento, sul campo di Potenza.

Per la trasferta di Foggia c’è il divieto per i tifosi residenti in provincia di Napoli.
In settimana la società ha comunicato il prolungamento del contratto con il Direttore Sportivo Matteo Lovisa fino al 30 giugno 2026.

Sono contento per il prolungamento del contratto, arrivato in un momento chiave della stagione che ci vede lottare per un traguardo speciale“. Ha dichiarato il ds attraverso un comunicato del club nel quale si legge ancora: “Dobbiamo proseguire il nostro cammino, un passo alla volta, per regalare una gioia infinita ai nostri tifosi. Voglio ringraziare il Presidente Andrea Langella, l’Amministratore Filippo Polcino e tutto il quadro dirigenziale per la fiducia dimostratami, il legame che si è venuto a creare con la piazza di Castellammare di Stabia mi spinge a fare sempre qualcosa in più“.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano