Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Napoli a Milano per affrontare l’Inter futura campione d’Italia

Napoli e Inter vengono entrambe dalla delusione europea, eliminate rispettivamente da Barcellona e Atletico Madrid. Gli Azzurri hanno detto addio all’Europa e anche alla possibilità di qualificarsi per il Mondiale; l’Inter si è arresa alla lotteria dei rigori.

A San Siro i campioni d’Italia uscenti e i futuri campioni, scontro tra “delusi europei”

La partita di questa sera pone di fronte i campioni d’Italia uscenti e i futuri campioni, due squadre che hanno vinto il campionato dominando per tutta la stagione, l’Inter ha emulato nel suo percorso il Napoli della precedente cucendosi, o quasi, il tricolore sul petto con largo anticipo.

In casa Napoli c’è ovviamente delusione per la cocente eliminazione, ulteriore segno di una stagione completamente deludente. Agli Azzurri resta l’obbiettivo della qualificazione in Champions, che potrebbe passare per il quinto posto distante quattro punti.

La conferma di Calzona? “Ha firmato il contratto fino alla fine del 2025” rispondono dalla Slovacchia

E intanto i partenopei sembrano già guardare al futuro: De Laurentiis si starebbe convincendo nella conferma di Calzona, il tecnico calabrese sta ridando vivacità al gioco della squadra e, in caso di qualificazione in Champions, ADL parlerà con la federazione slovacca(SFZ) per cercare di far rimanere Ciccio Calzona a Napoli.

Dalla Slovacchia sono arrivate sulla questione le parole di Jan Kovacic: “Guardo le partite del Napoli e vedo l’esperienza di Francesco sulla panchina del Napoli in chiave positiva il bagaglio acquisito in Serie A potrà essere trasferito anche alla nostra Nazionale e questo è sicuramente positivo. Calzona può restare sulla panchina del Napoli anche il prossimo anno? Francamente a me questo non interessa. Calzona ha un accordo sottoscritto con la SFZ e il Napoli fino alla fine del campionato di Serie A e poi si concentrerà sulla Nazionale. Abbiamo firmato il contratto fino alla fine del 2025 e questo per me è fondamentale in questo momento. Sono felice quando riesce a ottenere risultati”.

Tornando al campo, le due squadre risentiranno emotivamente della delusione europea, forse i nerazzurri potrebbero avere subito il contraccolpo più forte.

Probabili formazioni

Per le formazioni nell’Inter Bisseck in vantaggio su Pavard, nel Napoli Raspadori al centro dell’attacco con Osimhen che parte dalla panchina.

INTER (3-5-2) – Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore Simone Inzaghi

NAPOLI (4-3-3) –  Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
All. Francesco Calzona

Michele Mercurio

Exit mobile version