Tragedia in via De Curtis a Pozzuoli: Giuseppe Almaretti, un giovane di soli 28 anni di Quarto, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Mentre percorreva la via, poco distante dalla caserma dei Vigili del Fuoco, la sua moto si è scontrata violentemente contro un’auto guidata da una donna.
Pozzuoli, terribile incidente stradale: muore 28enne di Quarto
L’impatto è stato devastante, e nonostante l’intervento tempestivo del 118, per Giuseppe non c’è stato nulla da fare. Sul luogo dell’incidente si sono recate anche le forze dell’ordine, tra cui la Polizia Municipale di Pozzuoli, che ha cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente.
Secondo le prime informazioni trapelate, sembra che alla base dello scontro ci sia stata una manovra azzardata dell’automobilista. Sul corpo del giovane è stata disposta l’autopsia, mentre le autorità hanno acquisito le immagini di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso l’intera dinamica dell’incidente.
Aperta un’inchiesta, indagata per omicidio stradale una 47enne
Le immagini mostrerebbero chiaramente come la Lancia Ypsilon guidata da una donna di 47 anni abbia compiuto una manovra di inversione di marcia nonostante la presenza della linea continua sulla strada. Pochi secondi dopo l’inizio della manovra, Giuseppe sopraggiungeva con la sua moto ad alta velocità, da lì l’impatto mortale.
L’automobilista è stata trasportata in ospedale con lievi ferite ed escoriazioni, dove le è stata diagnosticata una prognosi di dieci giorni. L’automobilista è stata denunciata a piede libero per omicidio stradale. Il corpo Giuseppe Armanetti, già coinvolto in un incidente mortale nell’agosto del 2021, sarà sottoposto a un’autopsia per chiarire le circostanze precise della sua morte.