Il Gazzettino vesuviano | IGV

Rugby, a Pomigliano d’Arco il Memorial “Giuseppe Leone”

Rugby, a Pomigliano d’Arco il Memorial "Giuseppe Leone"

Domenica 17 marzo, presso il Centro Sportivo di Rugby Giuseppe Leone di Pomigliano d’Arco, si è svolto un evento sportivo di grande rilevanza per il mondo del rugby locale: il “Memorial Giuseppe Leone”. Dopo tre anni di interruzione, finalmente, si è riportata in vita questa importante manifestazione. La giornata ha visto la partecipazione di diverse squadre di rugby, tra cui quella di Pomigliano d’Arco, che si sono sfidate in un torneo aperto a tutte le categorie. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione della Polisportiva Comunale.

A Pomigliano d’Arco il Memorial “Giuseppe Leone”

Il “Memorial Giuseppe Leone” rappresenta un omaggio sentito al mondo del rugby pomiglianese. Giuseppe Leone, ex sportivo e assessore nel corso degli anni ’80 e ’90, è stato una figura di riferimento per lo sport nel territorio. Durante i suoi mandati, ha sempre sostenuto e promosso il rugby e lo sport in generale. La sua memoria è stata celebrata attraverso questa giornata di sport e aggregazione.

La squadra locale, il “Rugby Pomigliano”, ha preso parte attivamente all’evento insieme ad altre squadre regionali, coinvolgendo diverse categorie, dall’under 14 al mini rugby, al tag rugby sia maschile che femminile. È stata una giornata all’insegna dello spirito sportivo e della celebrazione della comunità locale, dimostrando la volontà dell’amministrazione di rilanciare le realtà sportive della città.

Un omaggio del mondo del rugby: il torneo aperto a tutte le categorie

Al “Memorial Giuseppe Leone” presso il campo sportivo rugby di Pomigliano, erano presenti il sindaco Raffaele Russo, insieme agli assessori, consiglieri comunali e al presidente della Polisportiva Comunale Domenico Cavaliere. All’apertura della manifestazione, hanno presenziato il vicesindaco Domenico Leone e suo fratello Gaetano, figli di Giuseppe Leone, a cui è stata dedicata l’intera competizione e il centro sportivo che ospita la squadra locale.

La giornata è stata caratterizzata da una vibrante atmosfera sportiva e da emozioni palpabili, rese ancora più speciali dalla splendida giornata di sole. Al termine delle competizioni, sono stati premiati gli atleti delle squadre che si sono distinti in ogni categoria, segnando così un altro capitolo di successo nella storia dello sport locale.

Cinzia Porcaro

Exit mobile version