Fuoco e tanto fumo in Tangenziale a Napoli intorno alle 15,00 di oggi, quando si è verificato un incidente che ha provocato momenti di paura tra gli automobilisti che in quel momento percorrevano l’arteria che attraversa tutta la città. Un’auto improvvisamente ha preso fuoco mentre percorreva la galleria che congiunge il tratto compreso tra le uscite dei Camaldoli e dell’Arenella, in direzione Capodichino.
Le fiamme hanno avvolto rapidamente l’intero abitacolo del veicolo, che trasportava due persone. Tuttavia, grazie al sangue freddo e alla prontezza di riflessi del conducente, il veicolo è stato condotto e fermato poco dopo l’uscita della galleria, su una piazzola dove sono in corso dei lavori.
L’incendio ha provocato una densa colonna di fumo visibile dai residenti del quartiere Arenella, creando momenti di apprensione nell’area circostante. Fortunatamente, immediatamente sono partiti i soccorsi. I primi a giungere sul luogo dell’incidente sono state le unità di motociclisti dei servizi di emergenza subito seguiti ad un’autoambulanza e da una squadra dei Vigili del Fuoco.
Grazie all’intervento rapido e coordinato delle squadre di soccorso, l’incendio è stato domato dopo alcuni minuti. Tuttavia, l’episodio ha causato una coda di alcuni chilometri da Fuorigrotta verso Capodichino, provocando disagi alla viabilità della zona.
Per fortuna, non si registrano feriti tra gli occupanti del veicolo incendiato, il che rappresenta una buona notizia considerando la gravità della situazione. Al momento, sono in corso le indagini per stabilire le cause dell’incendio.