Napoli, in un box 13mila pacchetti di sigarette di contrabbando

A San Pietro a Patierno un deposito nella disponibilità di un cittadino italiano, in cui erano celati 260 kg di tabacchi lavorati esteri

Napoli, in un box 13mila pacchetti di sigarette di contrabbando e contraffatti: denunciato dalla Guardia di Finanza

Napoli, in un box 13mila pacchetti di sigarette di contrabbando e contraffatti: denunciato dalla Guardia di Finanza. Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno scoperto a Napoli, nel quartiere di “San Pietro a Patierno”, un deposito nella disponibilità di un cittadino italiano, in cui erano celati 260 kg di tabacchi lavorati esteri, privi del contrassegno del monopolio di Stato.

Napoli, in un box 13mila pacchetti di sigarette di contrabbando e contraffatti

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Frattamaggiore hanno individuato un soggetto, gravato da precedenti specifici, che, a bordo di un’autovettura, si dirigeva verso un box sito all’interno di un ampio parcheggio.

Denunciato dalla Guardia di Finanza

Il fare circospetto dell’individuo induceva i finanzieri a procedere tempestivamente al controllo del veicolo, all’esito del quale venivano individuati 13mila pacchetti di sigarette di contrabbando, risultati anche contraffatti. La merce, sottoposta a sequestro, qualora immessa sul mercato avrebbe consentito di realizzare un illecito guadagno di oltre 50mila euro. Il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa pasta Setaro conquista Sarajevo all’Italian Design Day
SuccessivoBaronissi, gadget di Pasqua fuorilegge: sequestrati 170mila prodotti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.