Dopo gli annunci delle scorse settimane, nei quali si comunicava tolleranza zero rispetto alle trasgressioni sul conferimento dei rifiuti, nelle ultime ore sono stati eseguiti dei controlli da parte degli operatori della ditta affidataria del servizio di nettezza urbana unitamente agli agenti di polizia municipale.
«Abbiamo cominciato con la sensibilizzazione porta a porta e nelle scuole, poi abbiamo apposto etichette sui rifiuti non conformi, adesso stiamo portando avanti controlli sul territorio, sanzionando i trasgressori: un percorso sempre volto alla stessa direzione, quella di debellare l’odioso fenomeno degli sversamenti abusivi e di tutelare l’ambiente in cui viviamo, che rappresenta un patrimonio di immenso valore ed è una risorsa vitale per tutti noi» ha detto Ilenia Terracciano, assessore all’ambiente del comune di Pollena Trocchia.
«È importante percorrere tutte le strade volte al contrasto degli sversamenti abusivi, che non solo danneggiano l’ambiente in cui viviamo, deturpano il territorio e rappresentano per le casse dell’Ente un aggravio di spese per il loro smaltimento, ma che sono da condannare anche perché vanno a vanificare l’impegno di tanti nostri concittadini, che per fortuna sono la maggioranza, che quotidianamente si impegnano nella raccolta differenziata dei rifiuti» ha concluso Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia.