Home CATEGORIE Cronaca Commercio abusivo, controlli dei Carabinieri presso l’ingresso degli Scavi di Pompei

Commercio abusivo, controlli dei Carabinieri presso l’ingresso degli Scavi di Pompei

Commercio abusivo, controlli dei Carabinieri presso l’ingresso degli Scavi di Pompei

A Pompei i Carabinieri del posto fisso Scavi hanno effettuato un servizio a largo raggio volto al fenomeno del commercio abusivo e del lavoro sommerso nelle aree prospicienti gli ingressi del Parco archeologico famoso in tutto il mondo.

I militari hanno setacciato e controllato 30 attività commerciali, 27 guide turistiche e 14 mezzi di trasporto tra taxi e n.c.c.

Sanzioni per 18mila euro, principalmente pubblicità abusiva

Diverse le sanzioni amministrative contestate per un importo vicino ai 18mila euro. In particolare spiccano 9 violazioni per la cartellonistica pubblicitaria abusiva.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni in vista degli affollatissimi weekend di Pasqua.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Previous article Giugliano, l’inseguimento e lo schianto: preso un 15enne
Next article Castellammare, Taekwondo: Roberto Longobardi campione d’Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.