I Carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia hanno arrestato un 17enne del posto accusato di maltrattamenti in famiglia, principalmente rivolti al padre.
Choc a Castellammare, picchia più volte l’anziano padre per i soldi per la droga
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli, su richiesta della Procura per i Minorenni di Napoli. Il giovane è stato ritenuto gravemente indiziato di aver commesso maltrattamenti nei confronti della sua famiglia, in particolare del padre.
Arrestato 17enne. Era già scappato da una comunità di recupero
Precedentemente, il ragazzo era stato collocato in una comunità di recupero minorile come misura cautelare, ma aveva fatto perdere le proprie tracce poco dopo, giustificando la sua assenza con la presunta necessità di acquistare sostanze stupefacenti. Questo comportamento ha portato il gip a emettere la misura custodiale in Istituto Penitenziario Minorile, precisamente presso la struttura di Nisida.
I maltrattamenti denunciati includono aggressioni verbali e fisiche perpetrate dal minore ai danni dei familiari nel corso dell’anno in corso. Si è riscontrato che tali comportamenti erano spesso correlati a richieste di denaro per l’acquisto di droga. Il ragazzo è stato più volte trovato in possesso di marijuana e segnalato di conseguenza ai sensi dell’art. 75 del dpr 309/90.