Blitz della Guardia Costiera: sequestrato il porto di Lacco Ameno

Il reato contestato riguarda l'occupazione sine titulo di un'area demaniale marittima. L'operazione ha portato al sequestro di una superficie totale di 33.366,19 mq

Ischia, blitz della Guardia Costiera: sequestrato l'intero porto di Lacco Ameno.

Nell’ambito di un’operazione coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia e dalla Delegazione di Spiaggia di Sant’Angelo, è stato eseguito oggi un decreto di sequestro preventivo presso l’approdo del Comune di Lacco Ameno, gestito dalla Scarl Marina del Capitello. Tale intervento è stato disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, su richiesta del Sostituto Procuratore Giulio Vanacore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Ischia, blitz della Guardia Costiera: sequestrato l’intero porto di Lacco Ameno

Il reato contestato riguarda l’occupazione sine titulo di un’area demaniale marittima. L’operazione ha portato al sequestro di una superficie totale di 33.366,19 mq, comprendente specchi d’acqua sia a ponente che a levante del pontile Fungo, nonché l’approdo denominato “Capitello” e aree terrestri e specchi d’acqua destinati anche all’ormeggio.

“Occupazione sine titulo di area demaniale marittima”

Il sindaco del Comune di Lacco Ameno è stato individuato come custode delle aree sequestrate e gli è stato concesso un termine di 15 giorni per lo sgombero completo delle stesse. Si è riconosciuta la complessità della rimozione immediata delle strutture e delle unità presenti nell’area.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, nuove scoperte: i segreti dell’edilizia romana
SuccessivoBoscoreale, unire i due musei. Di Lauro: “Un grande polo culturale e didattico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.